237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi per aggiornamento documento di identità

Salve,

è da oltre un mese che ho caricato il nuovo documento di identità e da allora mi appare nella relativa sezione questo laconico messaggio:

"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti.
Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati"

 

Ma quanto tempo ci vuole per verificare questi documenti? La mia fortuna è che manca ancora più di un anno alla scadenza del vecchio che ho aggiornato solo in quanto usurato, ma se fossi stato vicino alla scadenza?

22 RISPOSTE 22

@Kantor pavento il momento in cui dovrò cambiare anche io il mio documento visto quello che si legge. Tra l'altro prima della fine del 2020 ogni tanto da qui passava qualcuno che chiedeva una verifica interna oggi , dopo il biglietto d'auguri con foto , i desaparecidos non frequentano più la Community .quindi...

@Kantor  ha scritto:

Salve,

è da oltre un mese che ho caricato il nuovo documento di identità e da allora mi appare nella relativa sezione questo laconico messaggio:

"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti.
Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati"

 

Ma quanto tempo ci vuole per verificare questi documenti? La mia fortuna è che manca ancora più di un anno alla scadenza del vecchio che ho aggiornato solo in quanto usurato, ma se fossi stato vicino alla scadenza?

---

 

Anche io - a questo punto previdentemente - ho provato a caricare la patente al posto della carta d'identità che mi scade questo mese di giugno!

Se a te fanno aspettare oltre un mese, a me ce ne vorranno DUE! Smiley Sorpreso

 

Ad ogni modo, visto che la cosa - almeno per adesso - non incide sulla nostra operatività direi di aspettare pazientemente... forse hanno un algoritmo per cui quando la scadenza del documento di riconoscimento è abbastanza lontana... se la prendono comoda! Smiley Lingua

Ciao @finder quindi secondo te dietro il ritardo c'è un'intelligenza ? Smiley Sorpreso

@REXLEX  ha scritto:

Ciao @finder quindi secondo te dietro il ritardo c'è un'intelligenza ? Smiley Sorpreso

---

 

L'ho buttata là così come mi è venuta... la faccina finale era emblematica!Smiley Lingua

 

Credo meglio che dietro ci sia una "deficienza" Smiley Molto-felice

eh eh eh

Scusatemi ma quindi quando il documento di identità viene rifatto bisogna reinserirlo dove? A breve scadrà anche a me mi interessa la cosa

@Maya7 entrando nell'Area personale clicca su Dati personali --> Documento d'identità --> Carica

Aggiornamento: ieri ho parlato con un' operatrice a cui ho esposto la questione. Mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito perchè probabilmente i suoi colleghi preposti ad esaminare i documenti sono impegnati principalmente con quelli che hanno una breve scadenza e sono a rischio blocco conto. Le ho risposto che le sue parole non le trovavo molto rassicuranti ma il tutto  si è concluso con una risata (forzata da parte mia). Resta il fatto che non si capisce perchè ai tanti grattacapi quotidiani Ing ne aggiunga altri che non sono assolutamente necessari. Mah

@Kantor  ha scritto:

Aggiornamento: ieri ho parlato con un' operatrice a cui ho esposto la questione. Mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito perchè probabilmente i suoi colleghi preposti ad esaminare i documenti sono impegnati principalmente con quelli che hanno una breve scadenza e sono a rischio blocco conto. Le ho risposto che le sue parole non le trovavo molto rassicuranti ma il tutto  si è concluso con una risata (forzata da parte mia). Resta il fatto che non si capisce perchè ai tanti grattacapi quotidiani Ing ne aggiunga altri che non sono assolutamente necessari. Mah

---

 

Ringrazio innanzitutto per l'aggiornamento a favore mio e di tutti gli interessati all'argomento.

 

Molto francamente e sinceramente non avrei MAI pensato di prendere contatto con gli operatori del call center per una questione di questo genere.

 

Mi compiaccio infine di aver "giustamente" ipotizzato la ragione dei ritardi nell'aggiornamento: una "deficienza" umana preposta all'analisi circa la bontà e validità dei documenti di riconoscimento caricati sui sistemi di ING!

 

Ad ogni modo fossero tutti qui i grattacapi che creano le procedure di ING... ci metterei la c.d. firma Smiley Strizza l'occhio

Anche a me è successo: ho caricato il nuovo documento circa 2 settimane prima della scadenza ma per oltre 1 mese non è stato approvato (nel pannello dei dati personali era sempre visualizzato il messaggio "abbiamo ricevuto il tuo documento etc etc").
Posso confermare che dopo la data di scadenza l'operatività del conto corrente non è stata in alcun modo bloccata, però è stata bloccata la possibilità di sottoscrivere titoli in modalità fai da te.
Avendo la necessità di fare una operazione di sottoscrizione fondi ho chiamato il call center e nel giro di circa 1 ora ho ricevuto il messaggio di approvazione del documento (come mi aveva promesso l'operatrice)