237344membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi per aggiornamento documento di identità

@Kantor la ci caricata senza fortuna ( perchè bisogna essere fortunati ! ) era una tradizionale o una nuova CIE ? 

@REXLEX era la nuova CI elettronica, ma ti posso assicurare che tutti i numeri, codici e codici a barre vari erano e sono perfettamente leggibili. La cosa meno leggibile è magari la foto, però questa è una caratteristica comune delle nuove CI

@AnnaMaria_ING , anche il secondo tentativo di aggiornamento del documento di identità non è andato a buon fine, anche se questa volta Ing ha impiegato "solo" 1 mese per comunicarmelo invece dei due del primo tentativo. Quindi, la prima volta la CI era "illegibile", la seconda volta  il passaporto risulta "non valido", chiederei a questo punto alla cortese Annamaria che cosa bisogna fare per per aggiornare il documento perchè io mi sento impotente. E meno male che manca ancora più di un anno alla scadenza del documento attuale...

P.S. stamattina ho provato a telefonare  per avere qualche delucidazione ma causa "troppo traffico" non c'erano operatori disponibili