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in data 10/02/2021 10:25
in data 10/02/2021 10:25
Salve,
è da oltre un mese che ho caricato il nuovo documento di identità e da allora mi appare nella relativa sezione questo laconico messaggio:
"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti.
Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati"
Ma quanto tempo ci vuole per verificare questi documenti? La mia fortuna è che manca ancora più di un anno alla scadenza del vecchio che ho aggiornato solo in quanto usurato, ma se fossi stato vicino alla scadenza?
10/02/2021 10:37 - modificato 10/02/2021 10:40
10/02/2021 10:37 - modificato 10/02/2021 10:40
@Kantor pavento il momento in cui dovrò cambiare anche io il mio documento visto quello che si legge. Tra l'altro prima della fine del 2020 ogni tanto da qui passava qualcuno che chiedeva una verifica interna oggi , dopo il biglietto d'auguri con foto , i desaparecidos non frequentano più la Community .quindi...
in data 10/02/2021 11:16
in data 10/02/2021 11:16
@Kantor ha scritto:
Salve,
è da oltre un mese che ho caricato il nuovo documento di identità e da allora mi appare nella relativa sezione questo laconico messaggio:
"Stiamo verificando che i documenti caricati siano corretti.
Nei prossimi giorni riceverai via email la conferma dell'aggiornamento dei dati"
Ma quanto tempo ci vuole per verificare questi documenti? La mia fortuna è che manca ancora più di un anno alla scadenza del vecchio che ho aggiornato solo in quanto usurato, ma se fossi stato vicino alla scadenza?
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Anche io - a questo punto previdentemente - ho provato a caricare la patente al posto della carta d'identità che mi scade questo mese di giugno!
Se a te fanno aspettare oltre un mese, a me ce ne vorranno DUE!
Ad ogni modo, visto che la cosa - almeno per adesso - non incide sulla nostra operatività direi di aspettare pazientemente... forse hanno un algoritmo per cui quando la scadenza del documento di riconoscimento è abbastanza lontana... se la prendono comoda!
in data 10/02/2021 11:19
in data 10/02/2021 11:19
Ciao @finder quindi secondo te dietro il ritardo c'è un'intelligenza ?
in data 10/02/2021 11:25
in data 10/02/2021 11:25
in data 10/02/2021 20:35
in data 10/02/2021 20:35
in data 11/02/2021 08:19
in data 11/02/2021 08:19
@Maya7 entrando nell'Area personale clicca su Dati personali --> Documento d'identità --> Carica
in data 11/02/2021 10:26
in data 11/02/2021 10:26
Aggiornamento: ieri ho parlato con un' operatrice a cui ho esposto la questione. Mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito perchè probabilmente i suoi colleghi preposti ad esaminare i documenti sono impegnati principalmente con quelli che hanno una breve scadenza e sono a rischio blocco conto. Le ho risposto che le sue parole non le trovavo molto rassicuranti ma il tutto si è concluso con una risata (forzata da parte mia). Resta il fatto che non si capisce perchè ai tanti grattacapi quotidiani Ing ne aggiunga altri che non sono assolutamente necessari. Mah
in data 11/02/2021 12:05
in data 11/02/2021 12:05
@Kantor ha scritto:
Aggiornamento: ieri ho parlato con un' operatrice a cui ho esposto la questione. Mi ha detto che avrebbe fatto un sollecito perchè probabilmente i suoi colleghi preposti ad esaminare i documenti sono impegnati principalmente con quelli che hanno una breve scadenza e sono a rischio blocco conto. Le ho risposto che le sue parole non le trovavo molto rassicuranti ma il tutto si è concluso con una risata (forzata da parte mia). Resta il fatto che non si capisce perchè ai tanti grattacapi quotidiani Ing ne aggiunga altri che non sono assolutamente necessari. Mah
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Ringrazio innanzitutto per l'aggiornamento a favore mio e di tutti gli interessati all'argomento.
Molto francamente e sinceramente non avrei MAI pensato di prendere contatto con gli operatori del call center per una questione di questo genere.
Mi compiaccio infine di aver "giustamente" ipotizzato la ragione dei ritardi nell'aggiornamento: una "deficienza" umana preposta all'analisi circa la bontà e validità dei documenti di riconoscimento caricati sui sistemi di ING!
Ad ogni modo fossero tutti qui i grattacapi che creano le procedure di ING... ci metterei la c.d. firma
in data 11/02/2021 12:28
in data 11/02/2021 12:28
Anche a me è successo: ho caricato il nuovo documento circa 2 settimane prima della scadenza ma per oltre 1 mese non è stato approvato (nel pannello dei dati personali era sempre visualizzato il messaggio "abbiamo ricevuto il tuo documento etc etc").
Posso confermare che dopo la data di scadenza l'operatività del conto corrente non è stata in alcun modo bloccata, però è stata bloccata la possibilità di sottoscrivere titoli in modalità fai da te.
Avendo la necessità di fare una operazione di sottoscrizione fondi ho chiamato il call center e nel giro di circa 1 ora ho ricevuto il messaggio di approvazione del documento (come mi aveva promesso l'operatrice)