237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi ricezione bonifico

Buon pomeriggio, devo ricevere tra qualche giorno un bonifico di importo che va dai 5000€ ai 10000€ da parte della BNL sul cc Ing. Se qualcuno di voi ha ricevuto un bonifico da parte della bnl a ing dopo quanto tempo (giorni o ore) gli è arrivato l’accredito? Per farmi un’idea... grazie
16 RISPOSTE 16

Ciao @sandro8,

è un bonifico SEPA, domestico per giunta.

Lo vedrai entro la giornata lavorativa successiva a quella in cui verrà effettuato (se prima dell'orario di chiusura, il c.d. "cut off").

ABC del "bancheggio", senza contare le innumerevoli volte in cui sia già stata posta tale domanda...

Grazie per la risposta. Non sono esperto del “bancheggio” come dici tu. Magari potrai farmi qualche corso accelerato... Ho visto altre conversazioni in merito ma non ho trovato ciò che cercavo quindi questa essendo una community è del tutto lecito fare una domanda. La prossima volta un po’ più umiltà magari evitando di rispondere sempre con battute (ne ho lette tante in 5 anni che sono cliente ing). Comunque grazie ancora per la risposta. Saludos!

Beh, @sandro8, se mi hai letto tante volte in 5 anni, del corso di "bancheggio" oramai dovresti essere relatore Smiley Lingua

La consultazione della normativa SEPA è ampiamente accessibile in vari siti internet, ivi compresa la Sezione relativa alla tempistica : se accedi alla Community, accedi anche alla Rete Smiley Strizza l'occhio

Poi, se dici di non aver trovato precedenti (uno tra tanti, guarda caso anch'esso mio)... direi altro problema tuo...

Hasta la vista, gringo!

Ahahah oltre che saccente sei anche simpatico! Smiley Felice Purtroppo mi è saltato all’occhio la tua presunzione...

Grazie di aver trovato almeno qualcosa di buono in me Smiley Lingua

Purtroppo ho il difetto di porre la mia "...enza" in modo speculare alla "...anza" dell'interlocutore di turno Smiley Triste

@sandro8 Trovo la tua richiesta lecita dal momento che negli ultimi anni i tempi di accredito dei bonifici sono variati diventando sempre più veloci nel rispetto delle direttive, quindi un utente ha pieno diritto di chiedere un'informazione sull'evoluzione degli strumenti bancari, specialmente in una piattaforma dedicata all'aiuto tra utenti, ed e proprio questo che si dovrebbe trattare su questo forum.

Quindi ti suggerisco di non lasciarti provocare da post spesso al limite dell'ironia che hanno poco a che fare con il principio di reciproco scambio di esperienze,  i moderatori non dovrebbero permettere a nessuno di criticare chi non pratica presunto bancheggio credendo che chi si rivolge ad altri utenti per cercare aiuto sia inferiore magari perchè ha chiesto una cosa postata in passato. Non tutti passano H24/365 sulla piattaforma, ma la storia umana è cosa nota: omo sapiens tende a esaltare la propria intelligenza evidenziando chi "a suo parere" è inferiore.

Rimaniamo su questo forum per aiutarci in base alle nostre capacità, forse umili e senza presunzione, ma sicuramente collaborative.

Buongiorno @Whitestar e bentrovato, fermo restando che è assolutamente vero che questa piattaforma è nata ed ha senso solo in quando ci sia collaborazione tra gli utenti e mutua assistenza è pur vero che spesso molte domande rivolte dagli utenti sono state già affrontate e risolte in community. A volte, per risolvere i propri dubbi, basterebbe utilizzare la funzione cerca nella community presente nella barra in alto.

Certamente ci sono utenti meno esperti di altri ed è giusto e sacrosanto aiutarli. D'altra parte è altrettanto corretto invitarli, sempre con il dovuto rispetto, a cercare in autonomia le soluzioni o le informazioni già presenti in community: molto spesso ci si trova, anche per decine di volte, a dare risposte uguali a domande fotocopia che potrebbero essere evitate con un minimo sforzo.

Ti saluto cordiallmente augurandoti una gradevole fruizione di questo spazio

La tua risposta è molto più educata e rispettosa. Ma quando qualcuno (anche se la domanda è stata posta diverse volte) ti risponde ironica mente o meno che sia che questo è l’abc del “bancheggio” come se tutti dovessero essere preparati ad ogni cosa, beh è poco rispettoso e non è la prima volta che risponde così, anche ad altri utenti. Se vuole può anche evitare di rispondere e lasciare che risponda qualcun altro così non mette sempre in mostra la sua presunzione e arroganza. Prima di porre la domanda ho controllato ma probabilmente non ho controllato bene e perciò ho posto la domanda ma ci sono modi e modi per dire le cose anche perché non abbiamo mai mangiato insieme, ma forse chissà potrebbe accadere così mi insegna un po’ di “bancheggio” e anche io gli insegno alcune cose. Ad maiora!

@MIRKOSARA Ecco, è proprio in questo modo che il forum si apprezza per l'utilità che ha nei confronti di tutti.

Come sempre leggo attentamente e con rispetto le tue comunicazioni riguardo l'approccio a Ing.

Grazie per la pazienza.