237345membri
148411post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistica visualizzazione addebito diretto da home banking

Ciao, qualcuno di voi sa entro quando vengono caricati i movimenti delle domiciliazioni? Mi spiego meglio: presupponendo io abbia una domiciliazione sul CCA che va in addebito il 5 di ogni mese, entro quando vedo dalla mia area riservata della Banca la richiesta di addebito? Con la mia Banca precedente, riuscivo a vedere la richiesta di esazione anche 7-8 giorni prima della data di effettivo addebito, mentre su CCA ad oggi compare ancora la scritta: "Non risultano addebiti previsti sul tuo conto", tantomeno compare andando a visualizzare tra le mie domiciliazioni attive e cliccando su quella che dovrà andare in addebito. Grazie

5 RISPOSTE 5

Non ne è a conoscenza nessuno?

Posso solo dirti quello che mi capita ... non è che conosco molto.

E scrivo con un po' di ritardo @AleGS  perché leggo poco.

A me la compilazione del campo "Prossimi addebiti previsti" che compare al login è abbastanza "casuale".

Nel senso che per alcuni addebiti, ad esempio come le mie "donazioni mensili" che ho attivato, con circa 1 settimana di anticipo viene riportato il nome.

Invece in altri casi, come ad esempio per il mio pagamento per la connessione internet (e telefonica) da casa NON mi compare. Ed oltretutto, in questo mese, il pagamento relativo a ciò, è avvenuto una settimana dopo la "scadenza". Ma io penso che la colpa è stata della ditta che doveva farsi pagare e non un ritardo da ING. Infatti l'autorizzazione dal pagamento l'ho fatta io, ma il pagamento lo deve richiedere il fornitore del servizio.

Questo è il poco che so dire ...

Ciao @Pierbanca, ti ringrazio per la risposta. A me non compare nemmeno nella relativa sezione "addebiti diretti". Cliccando sul nome della società che deve effettuare l'addebito, non compare nessuna voce. Per questo ho chiesto entro quanto magari comparisse la richiesta di addebito della domiciliazione, visto che dovrà andare in addebito il 5.

Ciao, @AleGS 

Se in "Addebiti diretti" / "Elenco addebiti diretti" compare il nome della società, e se nel terzo spazio a destra "Stato" è inserito il termine "Attivo", per me il tutto è andato bene.

In effetti alla mia attivazione di una nuova società (e comunque rimane anche il nome precedente nello stato Revocata) il primo pagamento è stato "imprevedibile" ma alla fine eseguito con qualche giorno di ritardo.

In ogni caso, in questo settore, il pagamento è riportato esclusivamente dopo averlo effettuato.

 

Ciao @Pierbanca, si lo stato è "attivo" e vedo anche dal sito della società che la domiciliazione è effettivamente sull'IBAN del CCA. Con l'altra Banca che avevo, così come già detto nel primo post, riuscivo a vedere con 7-8 giorni di anticipo l'addebito in fase di "esazione". E' una funzione che reputo comoda e utile Smiley Felice