237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempistiche per la lavorazione di assegno da versare

Assegno circolare spedito per posta assicurata il 13/10, arrivato miracolosamente il giorno dopo cioè venerdì 14. Al momento attuale (giovedì 20) non risulta ancora iniziata la lavorazione dell'assegno di cui non so più nulla. Sono tempistiche "normali" oppure devo iniziare a preoccuparmi?

Per la cronaca, l'assegno è un mio assegno circolare (quindi emesso da ing) che per motivi vari non ho potuto utilizzare e quindi volevo riversare sul mio conto. Ha la mia firma di girata ed era accompagnato dalla distinta di versamento.
3 RISPOSTE 3

Buongiorno @Raseac , 

il versamento dovrebbe essere avvenuto poco dopo la ricezione (con immediata disponibilità essendo ac ING). I tempi mi sembrano essersi dilatati oltre il normale.

Consiglio di telefonare al servizio clienti

Aggiorno dicendo che oggi pomeriggio ho ricevuto il versamento ma non ancora nel saldo disponibile perché viene incredibilmente considerato assegno di altra banca; credo sia perché è stato sì emesso da ing ma attraverso depobank banca depositaria. Quindi dovrò attendere altri 4-5 giorni prima di vederlo nel saldo disponibile dopo che è stato fermo in sede tutti questi giorni ma almeno posso stare più tranquillo (spero).

A questo punto dovresti poter essere tranquillo @Raseac . Mi fa piacere che sia tutto a posto. Non sapevo tra l'altro che gli a/c fossero emessi da BFF per conto di Ing