237773membri
148999post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempo di sessione sul sito

Buongiorno,

ma il periodo di tempo disponibile sul sito non doveva essere di 15 minuti ???

 

A me sembra che non sia così e sia forse tornato ai risicatissimi 5 minuti!

Mi sbaglio o l'avete notato anche voi?

 

Forse l'introduzione al nuovo sistema con l'odioso supporto dello smartphone può aver riportato indietro ... le lancette !!!

13 RISPOSTE 13

Caro @maxi, è già stato più volte fatto notare.

Personalmente ho riscontrato durate di sessione variabili, ma le operazioni che svolgo io si compiono spesso entro i 5 minuti

@maxi  ha scritto:

Buongiorno,

ma il periodo di tempo disponibile sul sito non doveva essere di 15 minuti ???

 

A me sembra che non sia così e sia forse tornato ai risicatissimi 5 minuti!

Mi sbaglio o l'avete notato anche voi?

 

Forse l'introduzione al nuovo sistema con l'odioso supporto dello smartphone può aver riportato indietro ... le lancette !!!

 

---

 

Buongiorno!!

Ad esser precisi a riportare indietro le lancette è stata l'applicazione "molto restrittiva" della Fantomatica PSD2 da parte dei tecnici di ING.

Oltre ad aver impostato l'autenticazione forte (a 4 fattori: codice cliente, dati anagrafici, pin, token) anche solo per accedere in sola consultazione ai conti, hanno ridotto i tempi di sessione... molto al di sotto dei 5' (credo). Smiley Matto

Detto ciò se sei un prevalente utilizzatore della versione desktop di ING (come me) non resta che seguire l'escamotage ideato da @MIRKOSARA aprendo una seconda scheda (o finestra) del Browser (ancora possibile) per mantenere la sessione attiva fino al completamento dell'operazione principale.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.. con il consiglio conclusivo di provare a vedere se nella sezione Lab questo Forum il "RIprolungamento" dei tempi di sessione è stato almeno preso in considerazione.

buongiorno

grazie del trucco, ma ti pare che una Banca evoluta come INGDIRECT debba indurti a trovare vie traverse per ottenere più minuti suppletivi di tempo di sessione ? ho protestato più volte , suggerendo anche di introdurre un timer per vedere il tempo in scadenza , ma questi se ne fregano della qualità del servizio on line, sono interessati solo ai nostri soldi

Ciao @GIBI,

intervengo, invitandoti a moderare i toni in linea con le regole di buona conversazione di questa Community.

Come già detto in più occasioni il tempo di interruzione della sessione in Area Riservata avviene in automatico dopo 5 minuti di inattività, in linea con quanto previsto dall’attuale normativa.

Qualora l'operazione da effettuare richieda più tempo, suggerisco di predisporre in anticipo tutti i dati necessari.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING

egregia AnnaMaria_ING, la ringrazio per l'attenzione riservata alla mia lamentela

Non è mia abitudine di essere irriguardoso , ma è indicativo del disappunto che mi prende quando annullate il collegamento per tempo scaduto

Non è che se il tempo scade è perchè si è andati a prendere il caffè , ma è perchè si cerca una informazione inaspettata, perchè non si capisce una vostra richiesta, perchè si cerca di capire una vostra richiesta.......

Sono vostro cliente da tanti anni ma non sono diventato un esperto di tutti i vostri servizi e serve tempo per rispondere correttamente , per capire cosa richiedete o proponete

Sono cliente di altre banche con cui opero on line e loro usano mostrare un timer del tempo che passa, ma perchè voi no ?

La ringrazio nuovamente per l'attenzione e rimango in attesa di una sua gentile risposta  

Ciao @GIBI,

comprendo le tue osservazoni e ti confermo che in questo spazio è possibile esprimere la propria opinione, purchè avvenga in modo costruttivo.

Ho condiviso il tuo messaggio con i colleghi dell’area competente per valutare eventuali future implementazioni.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

@AnnaMaria_ING  ha scritto:

Ciao @GIBI,

comprendo le tue osservazoni e ti confermo che in questo spazio è possibile esprimere la propria opinione, purchè avvenga in modo costruttivo.

Ho condiviso il tuo messaggio con i colleghi dell’area competente per valutare eventuali future implementazioni.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

****

Credo [mia personale opinione] che sia solo tempo perso, VISTO che, se vi fosse stato un minimo di "ascolto" delle esigenze dei clienti, la cosa avrebbe GIA' dovuta essere IMPLEMENTATA dai tempi delle proposte avanzate nella relativa sezione "Lab Arancio" in cui era previsto pure un bel meccanismo di voto... per vedere l'interesse della clientela dei frequentatori di questo spazio di condivisione.

 

Assicuro che E' davvero imbarazzante PER IL CLIENTE essere "buttati fuori" dalla propria area riservata, senza nemmeno un minimo di preavviso e senza dare nemmeno la possibilità di battere un click/tap per prolungare la permanenza.

 

Pure i televisori moderni (per ragioni di risparmio energetico) danno questa possibilità (con il telecomando) prima dell'autospegnimento definitivo! BahSmiley Sorpreso

 

Infine un time-out di sessione (quasi) nessuno lo mette in discussione, ma se dopo averlo alzato e riabbassato... ora lo avete pure cancellato (non compare più neppure l'avviso nella famigerata nuova pagine di riepilogo), a me sembra che si tratti proprio un ritorno al futuro (passato remoto) da parte della banca! Smiley Matto

Ciao  AnnaMaria_ING - Community Manager

Pur avendo tutti i dati necessari, non sono riuscita a completare in tempo un F24 con 10 tributi

Mi sono collegata con la chat e mi hanno detto di parlare col numero verde: un pò strano per una Banca "on line"

Comunque ho risolto il problema compilando DUE F24 con 5 tributi ciascuno

Buongiorno @ElyStar ,

se vuoi attirare l'attenzione di un interlocutore devi far precedere il suo nome dalla chiocciolina. In tal modo egli o ella riceverà una segnalazione di essere stato menzionato e potrà darti il supporto richiesto (il suo nome deve diventare arancione nella risposta).

Quanto a pagamenti F24 complessi consigliavo in un precedente intervento di aprire 2 schede dello stesso browser in Ing: con la prima si immettono i dati del modello; con la seconda ogni 3 minuti si entra in una voce qualsiasi del menu: in questo modo il tempo viene prorogato di 5 minuti su entrambe le schede.

Altri istituti hanno un sistema che mi permetto di sottoporre a @AnnaMaria_ING : qualche secondo prima della scadenza di sessione appare un avviso cliccando il quale si ottengono minuti aggiuntivi