237757membri
148985post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempo prelievo Agenzia Entrate dal proprio Conto Corrente?

Salve,

 

ho appena effettuato il versamento on-line per l'F24 dal sito dell'Agenzia delle Entrate.
Prima di procedere con l'invio ho rettificato l'iban in quanto vi era ancora quello indicato nel 2017. Solo che, essendo i due  IBAN simili, non vorrei essermi imbrogliato ed avere rimesso il vecchio Iban durante la compilazione del versamento on-line (non penso che sia accaduto, però sono andato in allarme quando ho provato a vedere se, dopo l'invio del F24, automaticamente fosse stato anche aggiornato l'iban in possesso dell'Agenzia per le Entrate ed ho così constatato  che a loro risulta invece ancora quello precedente..). Ho provato a contattare l'Agenzia  delle Entrate che  mi ha invitato a contattare la banca (anche per eventualmente autorizzare un pagamento proveniente da un Iban antecedente a quello attuale, ma non è possibile...), solo che loro mi hanno detto che non possono fare molto e che l'unica maniera per sapere se il pagamento è andato a buon fine è  vedere se il prelievo viene appunto effettuato....
Allora la domanda sorge spontanea, qualcuno sa qunto tempo in genere occorre dal momento dell'versamento on-line dell'F24 all'effettivo prelievo dal proprio conto? 
In genere, quando si effettua un bonifico ci occorrono 2 giorni per vedersi sottratto l'importo, e per un versamento F24 effettuato sull'Agenzia delle Entrate quanto? Qualcuno lo sa??? Mille grazie...

3 RISPOSTE 3

@Pensatore  di solito tra  0 (mi è capitato di vedere addebiti passati nella medesima giornata d'ordine)  e 2 giorni lavorativi.

Perfetto MirkoSara....
Comunque preoccupazione risolta, perché nella ricevuta del F24 rilascita dall'Agenzia delle Entrate è indicato anche il numero di Iban immesso, che è corretto, quindi meglio così...  Smiley Felice
Un saluto e grazie 1000 per la tempestività...

Sono contento che il problema sia risolto @Pensatore. Una buona serata