annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tentativo di phishing??

il-ragioniere

il-ragioniere

Apprendista

Buon pomeriggio a tutti, dopo aver telefonato a ING, senza però ricevere conferme certe, segnalo che ieri ho ricevuto una email che mi pare sospetta per almeno 2 indizi.

Cliccando comunque sul tasto VAI, si fa a finire su un sito, ed è strano che vengano chiesti i miei dati, come più volte comunicatoci da ING nei messaggi cautelativi (ING non chiede mai i dati, Non inserire codici cliente, etc etc).

C'è qualcuno che può darmi un aiuto?? (peccato non poter allegare 2 videate)

Accesso cliente

Inserisci qui il tuo Codice cliente e la tua data di nascita.
Non ricordi il tuo Codice cliente?

Codice cliente

Data di nascita

Prosegui

ING

Gentile FABIO,

per procedere e confermare la tua richiesta di $nomeProdotto, clicca sul pulsante qui sotto.

Vai  

Non hai fatto tu la richiesta? Chiama subito il nostro Servizio Clienti.

A presto,
il team ING
4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Telefona ad ING

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @il-ragioniere ,
ti ringrazio per la segnalazione.
Ti chiedo di inviare la mail ricevuta (possibilmente come allegato) a Sicurezza.it@ing.com per permetterci di procedere con le opportune verifiche.

Grazie,
Marisa_ING

hallogram

hallogram

Esperto

ciao @il-ragioniere 

quando si ricevono email del genere e non si è sicuri del messaggio è sempre meglio non cliccare per vedere cosa c'è oltre. 

Tutto ciò a protezione dei dati contenuti sul proprio computer e dei soldi presenti sul proprio conto corrente.

Per il resto rimando a quanto scritto da @Marisa_ING e dal buon @Gabriele. Esaudienti come al solito :-)) 

il-ragioniere

il-ragioniere

Apprendista

Certamente Concordo con quanto da te scritto, in effetti ho cliccato su VAI solo perché sapevo che sotto non c'era un eseguibile ma un link e dovevo capire che cosa succedeva dopo, perché ho 50 anni e non sono di primo pelo su questi argomenti informatici 😉