annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token PER FORZA....

maveric1961

maveric1961

Apprendista

Proprio ora ho notato che la consultazione dal cellulare del mio conto corrente mediante app ING NON E' PIU' POSSIBILE SENZA ESSERE "COSTRETTI" AD ATTIVARE IL TOKEN. In pratica non avevo intenzione di attivare il Token e volevo limitarmi a pagare la "gabella" (pizzo...) dell'SMS che dovrebbe consentirmi le future autorizzazioni alle mie operazioni bancarie. Ebbene noto che da questa mattina se non attivo il TOKEN la app sul mio cellulare non mi consente di fare nulla.... Sono maturi i tempi per una migrazione in massa dei conti miei e dei miei familiari verso "altri lidi"...

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Da pc accedo ancora senza ulteriori formalità

maveric1961

maveric1961

Apprendista

Infatti. Da PC! Non da App ING sul cellulare...... Ti invito a provare se ancora non lo hai fatto. Io ho provare ad aprire l’app si da cellulare che da iPad (come facevo fino a questa mattina...) ma SE NON SI ATTIVA IL TOKEN NON SI PROCEDE PIÙ. Me ne farò una ragione anche perché perché come detto lasciamo questa “banca”....

topoldo

topoldo

Specialista

Non per spezzare una lancia in favore di ING (v. altri miei recenti post), ma la necessità di uno smartphone per accedere al prprio conto online sembra oramai una costante di quasi tutte le banche online. Da questo punto di vista, l'unica diversità tra di loro è quella di avere fatto un qualcosa che funzioni +/- bene.

Inoltre anche molte banche tradizionali hanno optato per questa soluzione (ahimé!). Alternativamente o ti fanno pagare a singolo SMS (~ 20€cent/cd) o ti danno una chiavetta o ti mandano SMS con un canone annuo uguale o superiore a quello di ING.

Essendo passati i tempi delle vacche grasse per le banche (ed è indubitabile) esse colgono qualsiasi occasione per cercare di ricavere qualsiasi minimo profitto da qualsiasi cosa cercando perlatro anche di ridurre i costi al minimo.

Per es. perché non si sono consorziate per fare un'unica app (con eventuali personalizzazioni estetiche per ciascuna banca) in modo che potesse essere abbontantemente testata e che non funzionionasse con ampi margini di errore e/o di incompatibilità come appare da numerosi post in questa community?

 

Topoldo

Tutorial