Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 21-08-2019 01:31 PM
in data 21-08-2019 01:31 PM
Proprio ora ho notato che la consultazione dal cellulare del mio conto corrente mediante app ING NON E' PIU' POSSIBILE SENZA ESSERE "COSTRETTI" AD ATTIVARE IL TOKEN. In pratica non avevo intenzione di attivare il Token e volevo limitarmi a pagare la "gabella" (pizzo...) dell'SMS che dovrebbe consentirmi le future autorizzazioni alle mie operazioni bancarie. Ebbene noto che da questa mattina se non attivo il TOKEN la app sul mio cellulare non mi consente di fare nulla.... Sono maturi i tempi per una migrazione in massa dei conti miei e dei miei familiari verso "altri lidi"...
in data 21-08-2019 06:45 PM
in data 21-08-2019 06:45 PM
Da pc accedo ancora senza ulteriori formalità
in data 21-08-2019 07:22 PM
in data 21-08-2019 07:22 PM
Infatti. Da PC! Non da App ING sul cellulare...... Ti invito a provare se ancora non lo hai fatto. Io ho provare ad aprire l’app si da cellulare che da iPad (come facevo fino a questa mattina...) ma SE NON SI ATTIVA IL TOKEN NON SI PROCEDE PIÙ. Me ne farò una ragione anche perché perché come detto lasciamo questa “banca”....
in data 22-08-2019 03:01 PM
in data 22-08-2019 03:01 PM
Non per spezzare una lancia in favore di ING (v. altri miei recenti post), ma la necessità di uno smartphone per accedere al prprio conto online sembra oramai una costante di quasi tutte le banche online. Da questo punto di vista, l'unica diversità tra di loro è quella di avere fatto un qualcosa che funzioni +/- bene.
Inoltre anche molte banche tradizionali hanno optato per questa soluzione (ahimé!). Alternativamente o ti fanno pagare a singolo SMS (~ 20€cent/cd) o ti danno una chiavetta o ti mandano SMS con un canone annuo uguale o superiore a quello di ING.
Essendo passati i tempi delle vacche grasse per le banche (ed è indubitabile) esse colgono qualsiasi occasione per cercare di ricavere qualsiasi minimo profitto da qualsiasi cosa cercando perlatro anche di ridurre i costi al minimo.
Per es. perché non si sono consorziate per fare un'unica app (con eventuali personalizzazioni estetiche per ciascuna banca) in modo che potesse essere abbontantemente testata e che non funzionionasse con ampi margini di errore e/o di incompatibilità come appare da numerosi post in questa community?
Topoldo