annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token da attivare

bunzello

bunzello

Apprendista

buonasera il token chi mi spiega in cosa consiste?al momento sul mio conto è da attivare,conviene attivarlo cosa devo fare?

12 RISPOSTE 12
gab16

gab16

Guru

@bunzello.... se fai una ricerca in Community su TOKEN troverai dozzine di voci pro e contro: comunque, trattasi semplicemente di poter usare -dopo una apposita procedura di attivazione- il proprio telefono smartphone per autorizzare i movimenti in CCA conto corrente di ING, al posto della più 'semplice' carta dei codici. Il mio personale parere, se non hai dismetichezza col cellulare e simili, lascia stare, la carta codici da meno preoccupazioni.

emmeti2

emmeti2

Apprendista

Opero con la banca solo dal PC e non ho scaricato la App di Ing sullo smart. Non ho alcun interesse ad attivare il token. Ma mi è giunto un avviso circa la prossima disattivazione della carta  dei codici. allora cosa devo fare? Grazie mtm.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Buonasera @emmeti2  @bunzello e @gab16 

La carta dei codici dovrebbe essere dismessa a breve.

Secondo quanto anticipato dai moderatori si potrà optare per l'attivazione del token o di un sistema non ancora precisato che non preveda l'uso di uno smartphone.

Forse ti conviene attendere.

emmeti2

emmeti2

Apprendista

Grazie. allora attendo e accetto il tuo consiglio. Buona serata. mt

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

per opportuna conoscenza  giro quanto scritto dal moderatore @Maurizio_ING  su esplicita richiesta di altri utenti:

"Ciao @gab16 nel corso dei prossimi mesi la carta dei codici operativi sarà dismessa per tutti i clienti. 
Ai  clienti che non sono in possesso di uno smartphone verrà in ogni caso offerta una modalità alternativa per operare: tutti i dettagli saranno comunicati a tempo debito."

gab16

gab16

Guru

Ciao @MIRKOSARA , grazie per la citazione circa i miei post precedenti.

Infatti, io stesso ho fatto presente al C.M. Community che non avrebbero pouto imporre ai non utenti 'smart' di munirsene forzosamente..... e poichè esistono misure alternative al Token, è stato indicato -a beneficio di tutti- che verrà data la possibilità alternativa a chi lo vorrà....

Per ora ti ringrazio per aver ribadito il concetto e la mia conversazione con ING.

Vedremo! 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

Ciao @gab16 , come hai ben detto la normativa non impone l'uso dello smartphone per garantire l'accesso alla posizione ed altri istituti stanno difatti offrendo soluzioni alternative di autenticazione e conferma delle operazioni impartite a mezzo canale telematico.

Mi auguro non ti dispiaccia se ogni tanto cito tue (o di altri utenti) conversazioni postate in community (sempre con indicazione dell'autore): il solo scopo è quello di aiutare altri utenti a risolvere problematiche già affrontate  in precedenza.

Ti auguro una buona giornata

Highlighted
emmeti2

emmeti2

Apprendista

Grazie Mirkosara dell'ulteriore precisazione. Ho letto e confermo di rimanere in attesa. Con la banca che avevo precedentemente avevo una chiavetta che generava codici ed era praticissima. ho lo smartphon, ma preferisco,come ho già detto ieri, non caricarci la App di Ing. Buona giornata e ancora grazie. mt2

PlatoneSocrate

PlatoneSocrate

Apprendista

@gab16
Attualmente c'è scritto che Token si potrà attivare anche su tablet, ma non spiegano "come". Vorrei attivarlo su PC perché non uso alcun tipo di telefonia mobile e non ho un tablet; faccio - appunto - tutto e sempre da PC. Dici che non sanno nemmeno loro cosa faranno in luglio?
In sostanza: la carta dei codici non servirà più, ma io faccio tutto tramite PC; un 'guinness' man come me, che non usa "quelle cose", come fa?