Token e IPhone

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Scrooge

Scrooge

Apprendista

Salve,

credo sia necessario mettere mano definitivamente alla questione Token per IPhone.

Abbiamo appena provato ad attivarlo sia io (Iphone X) che mia moglie (IPhone 8); l'applicazione, una volta inserito e confermato il token scelto nella procedura di attivazione, va subito in crash. Accedendo nuovamente, la voce "Token" non è più presente nel menu. Accedendo da desktop, alla voce "Token", lo stato risulta "In attivazione", con la dicitura "Accedi all'App ING e completa l'attivazione.". Avevo già segnalato al telefono la cosa, durante una chiamata per un altro problema, mi avevano detto che era un problema noto e che stavano risolvendo, è passato più di un mese.

Ho letto altri messaggi in bacheca ma mai con una soluzione.

Che facciamo? E' evidente che ci sia un bug nel sistema, che priorità gli si sta dando? Ovviamente non funziona neanche il Face ID, che ha come prerequisito il token.

Ringrazio in anticipo per il riscontro.

Saluti

17 RISPOSTE 17
Fabry_zz

Fabry_zz

Apprendista

Non riesco ad attivare il token dopo aver cambiato iphone al modello xr.

Ho installato ultima versione dell’app e dell iOS, e dopo aver effettuato con successo tutti i passi della procedura di attivazione alla fine l’app si interrompe senza dare nessun messaggio di esito (positivo o negativo).

Il token cambia di stato ‘in attivazione’ E poi si restta dopo uno o due giorni.

 

Mi date un suggerimento su come procedere?

 

saluti

Fabrizio

Gabriele

Gabriele

Guru

@Fabry_zz  ha scritto:

(...)

Mi date un suggerimento su come procedere?

 

*****

Carta dei Codici?

A me non perde un colpo Smiley Molto-felice

Mond27

Mond27

Apprendista

Salve,
avevo attivato il token su un iphone 6s, poi l'ho inizializzato e venduto senza disattivare prima il token. Dopo aver ripristinato il backup sul mio iphone XR ho eseguito l'accesso all'app ING ho fatto la procedeura per l'attivazioen del token ma dopo aver inserito i codici della carta e premuto conferma l'app si blocca. Ho fatto la stessa operazione anche da browser sembra andata a buon fine perchè ritornando sull'app non ho + la voce TOKEN ma dopo 1g +o- riappare e tutto da capo senza risultati.

Potreste aiutarmi? ho provato anche a chiamare l'assistenza ma non abbiamo risolto niente

Grazie

finder

finder

Guru

@Mond27  ha scritto:

Salve,
avevo attivato il token su un iphone 6s, poi l'ho inizializzato e venduto senza disattivare prima il token. Dopo aver ripristinato il backup sul mio iphone XR ho eseguito l'accesso all'app ING ho fatto la procedeura per l'attivazioen del token ma dopo aver inserito i codici della carta e premuto conferma l'app si blocca. Ho fatto la stessa operazione anche da browser sembra andata a buon fine perchè ritornando sull'app non ho + la voce TOKEN ma dopo 1g +o- riappare e tutto da capo senza risultati.

Potreste aiutarmi? ho provato anche a chiamare l'assistenza ma non abbiamo risolto niente

Grazie

 

Eppure sono SOLO LORO (quelli del servizio clienti) a poterti risolvere la situazione DISATTIVANDO "forzosamente" il sistema Token con ripristino del tradizionale sistema della carta dei codici operativi... (che sembra tu abbia fortunatamente conservato)

Dalla quale ti consiglierei POI di non muoverti più Smiley Felice

toeknee

toeknee

Apprendista

Ciao,

 

ho lo stesso problema già da almeno un paio di settimane. Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno detto che hanno un problema con l'attivazione dei Token e certi modelli di iPhone. Ho inoltre trovato su questo forum altri che si lamentavano di un problema simile (lo stesso?) a fine 2018, quindi già da 4 mesi.

 

Non solo, mi hanno pure detto che la data di scadenza o attivazione token che appare nel sistema è tipo 0-0-00 e uno non può più fare nessun tipo di operazioni che richiedono il token, fino a quando non si disattiva, pertanto tutte le operazioni online dal sito ING! Questo ovviamente è gravissimo. Quasi come avere i fondi congelati. È vero possiamo ancora usare le carte.

 

Grazie al cielo, nonostante l'assistenza mi avesse avvisato che l'operazione rimane indefinitivamente fino all risoluzione del problema, apparentemente anche io ho riscontrato che dopo 1-2 giorni la cosa si sblocca.

 

Ho riprovato oggi, ancora lo stesso problema. Immagino che questo bug sia passato di priorità più bassa perché non sembra influenzare quelli che già hanno il token, ma solo chi ne richiede uno nuovo. Quindi se la mia teoria è corretta, più passa il tempo, più la gente cambia cellulare, più il problema viene a galla, e più aumenta di priorità.

 

Intanto, per noi altri, meglio dimenticarci proprio dell'esistenza del token.

Scrooge

Scrooge

Apprendista

Nessuno in grado di rispondermi? Quindi va male solo a me questa procedura, o nessuno usa il token?

Lallablu

Lallablu

Specialista

io non ho Iphone.. e cmq non uso token visto che ho letto dei numerosissimi problemi..

StefanoGiacone

StefanoGiacone

Apprendista

si anche io ho lo stesso problema, hai provato a chiamare l'assistenza clienti? io lo faró a breve

robertac88

robertac88

Apprendista

neanche a me funziona, stesso problema.

Da servizio clienti mi dicono di riprovare tra 48h, ma questa è la seconda volta. 

domani riproverò a chiamare ma sul forum nessuno sembra aver trovato una soluzione!!