237792membri
149017post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token non attivabile

Buongiorno,

ho cambiato telefono rottamando il vecchio.

Prima di restituirlo ho sospeso il token e ho resettato il telefono.

Ora, sul nuovo telefono, quando avvio l'app mi dice "Token non attivabile. <testo> Puoi attivare il Token tra qualche giorno"

Ho chiamato il call center ma l'operatrice non aveva idea di cosa significasse. 

Mi ha chiesto di reinstallare la app e provare. Nessun successo.

Qualcuno ha avuto la stessa disavventura? 

Come lo ha risolto? 
In un post precedente si parla di 14 giorni... ma 14 giorni senza poter operare con il proprio conto corrente mi sembrano eccessivi.

 

Roberto

9 RISPOSTE 9

Il precedente che citi sfugge dai miei ricordi (ma vivo benissimo con un GSM Smiley Strizza l'occhio) e non mi pare che sia aderente al post informativo dello Staff della Community.

Buon pomeriggio,

non capisco la risposta. 

 

Un operatore di chat mi ha appena detto che il problema è che non si può cambiare numero di telefono e il telefono stesso in un'unica volta... 
Ci vogliono almeno 5 giorni per verificare (non ho capito cosa).
:-(

 

@RobertoP  ha scritto:

Buon pomeriggio,

non capisco la risposta. 

 

Un operatore di chat mi ha appena detto che il problema è che non si può cambiare numero di telefono e il telefono stesso in un'unica volta... 
Ci vogliono almeno 5 giorni per verificare (non ho capito cosa).
:-(

 

Da quanto letto credo che Il tuo caso sia davvero particolare (forse unico) almeno qui sulla Community.

Se (da quanto ho capito) oltre che a cambiare hardware, hai cambiato anche numero mobile registrato occorre che tale operazione vada a buon fine sui sistemi di ING (declinato in maniera non ufficiale) ed immagino che i 5 gg. facciano riferimento a questo.

Una volta correttamente registrato il nuovo numero allora si può tentare con la reinstallazione del token, visto che la procedura richiede l'invio di un SMS di prima attivazione contenente un codice OTP.

Ma attento... Smiley Matto ancora non sarai fuori dal "tunnel arancio" se non sei sicuro di aver previamente impostato le risposte alle domande segrete o non te le ricordi più!

 

In conclusione il sistema token continua ad essere davvero luciferino per molti clienti che lo hanno scelto e che defono fare molta attenzione quando decidono di acquistare nuovo hardware oppure riformattare (magari per ringiovanirlo) quello vecchio. Smiley Triste

In dettaglio, prima ho cambiato numero. 

Ho mandato il documento per il cambio del numero (non è sufficiente cambiare dentro la app).

E in due giorni ho avuto di nuovo tutto funzionante.

Poi ho cambiato il telefono (rottamato... quindi non più in mio possesso): ho prima sospeso il token!

E qui è cominciata l'odissea. 

Da 2 giorni non riesco ad accedere alla app e non riesco ad attivare il token.
Vediamo la settimana prossima... anche se mi sembra un po' assurdo... soprattutto che non sia scritto da nessuna parte che cambio numero e mobile è un'operazione da evitare per non rimanere bloccati.

 

Uno dei miei "cavalli di battaglia" (SMS/OTP su GSM) sembra recentemente sempre più attuale.

 

Un telefono evoluto costa minimo 90/100 euro all'acquisto.

Problema da 3ª elementare: quanti canoni annui (6 euro/anno) si pagano con un cellulare che all'acquiso ti costa (forse, al massimo) 20 euro a frone dell'INFERNALE Token su dispositivi da 5 volte in su il costo del "residuo bellico"?

 

Senza contare che l'opzione SMS/OTP sia disponibile anche nei cell. evoluti e sia scelta da "fior fiore" di Clienti ING/Utenti del Forum....

Buongiorno Roberto, ha risolto? Mi trovo nella stessa situazione. Ho dovuto spostare la Sim su un altro dispositivo perché il mio vecchio telefono mi ha lasciata improvvisamente. Purtroppo io avevo fatto un grosso errore: non avevo modificato prima, il numero di cellulare, per cui ho dovuro farlo inviando una serie di moduli. A modifica effettuata mi ritrovo con lo stesso problema che ha lei e a sentire il call center non c'è altro modo per poter operare.. Tralasciando le risposte che ho ricevuto (una diversa dall'altra) Ho chiesto come attivare OTP con sms a pagamento, mi han detto che devo inviare una raccomandata e che ci vuole molto tempo.. Sta di fatto che è ormai da quasi 10 giorni che sono in attesa e sono un tantino preoccupata

Buongiorno,

si, lo stallo si è risolto dopo una settimana. Al telefono mi hanno spiegato che ci voleva una settimana per verificare il doppio cambio che avevo fatto.

Confermo, sto avendo lo stesso problema.

@af_bst9826, se come penso il tuo problema sia una ri-attivazione del Token dovuto al cambio dello smartphone nelle varie indicazioni vedo che sembra dover lasciar passare diversi giorni per ottenere lo scopo.

 

Se invece sia proprio una Attivazione (la prima) posso dire che io l'ho appena eseguita. E l'unica difficoltà è stata quella di ottenere l'APP necessaria dal sito ING (per me con google maps) che ho dovuto aspettare circa due ore. Dopo il tutto è stato molto rapido.