annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token o OTP in sostituzione dei Codici Operativi

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

buongiorno @Jo1992 ,

da quanto si evince dalle note all'e/c  ii trimestre da quanto detto dalla moderatrice sembrerebbe che:

* i due sistemi siano alternativi  (cit. In alternativa potrete scegliere tra: - l'App ING che genera i codici autorizzativi grazie al Token  - Il servizio SMS OTP)

* lo swich possa avvenire solo da sms a token (cit. Se scegliete il servizio SMS OTP potrete comunque decidere in qualsiasi momento di passare all'opzione gratuita dell'App ING con il Token.). Pertanto non dovrebbe essere possibile effettauare swich multipli.

Spero di esserti stato utile

 

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @MIRKOSARA  e grazie per la risposta Smiley Felice

 

Anche secondo me è come dici te (l'italiano è una lingua chiarissima). Spero, però, si ravvedano e diano le opportunità da me scritte (possibilità di switch inverso ed/od utilizzo di entrambi i metodi). 

 

Una buona giornata

finder

finder

Guru

@MIRKOSARA  ha scritto:

Buongiorno a tutti, 

Secondo altroconsumo:

https://www.altroconsumo.it/soldi/conti-correnti/news/ing-sospesa

era in qualche modo prevedibile che il blocco dell'acquisizione di nuova clientela producesse un incremento dei costi per i vecchi correntisti.

Sino a questo momento il costo del conto corrente arancio è stato comunque abbastanza competitivo (salvo valutazione della qualità del servizio offerto).

Immagino però ulteriori aumenti possano produrre ulteriore disaffezione verso la zucca con conseguente migrazione della clientela verso lidi più convenienti (e probabilmmente efficienti).

Dispiace comunque leggere ( https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ing-conto-arancio-1.4632209 ) che il blocco possa comportare esuberi di personale. 

Spero pertanto che la situazione possa rapidamente tornare alla normalità

 

 

Ringrazio per gli aggiornamenti, anche se gli articoli sono un po' datati.

Per non uscire troppo dal TOPIC dico solo che un'occasione cosi' ghiotta di introdurre un ulteriore "balzello" non me la sarei lasciata scappare neppure io a prescindere dalla situazione di blocco di acquisizione di nuova clientela!

Non mi stupisce inoltre il fatto che, come al solito, la situazione di crisi di un'azienda si riverberi sul personale! Ma dire  che ci sono esuberi con questo livello di efficienza del servizio clienti, mi sembra davvero un'assurdita'. Se devono chiudere qualche filiale (non vitali per una banca on-line), il personale avrebbe comunque il suo da fare alle cornette telefoniche oppure alle tastiere una chat (ora scomparsa del tutto) dispositiva!

BOB77

BOB77

Apprendista

Nel caso in cui è necessaria l’autenticazione forte, l’operazione potrà essere disposta solo con l’inserimento,
in aggiunta al Codice cliente e Codice segreto P.I.N., di uno dei seguenti codici aggiuntivi:
 un codice monouso che la Banca le invierà via SMS (nel seguito “Codice monouso OTP”) o
 un codice monouso generato con l'Applicazione ING (i) tramite l'utilizzo del codice numerico di sei
cifre (cd. Smart Code) da lei impostato in fase di attivazione dell’applicazione stessa o, in alternativa
(ii) tramite l'uso dell'impronta digitale o di altri dati biometrici, se tale modalità è supportata dal
dispositivo sul quale ha scaricato l'applicazione (nel seguito “Codice Token”).
Potrà sempre passare dal sistema di autenticazione con Codice monouso OTP a quello basato sull’uso del
Codice Token, ma, una volta che avrà optato per quest’ultimo, non potrà più tornare ad utilizzare il Codice
monouso OTP.
In entrambi i casi, nessun costo aggiuntivo le verrà addebitato dalla Banca.

Andromeda2

Andromeda2

Apprendista

@BOB77 ha scritto: In entrambi i casi, nessun costo aggiuntivo le verrà addebitato dalla Banca.

 

ciò significa che sei un cliente di serie A Smiley Felice

Al posto della frase sopra, i clienti di serie B troveranno invece nell'estratto conto questa frase: "L’attivazione del servizio SMS OTP comporterà l’addebito di un canone annuo pari a 6,00 euro addebitato mensilmente con addebiti posticipati pari a 0,50 euro mese".

BOB77

BOB77

Apprendista

Ma quello che non capisco è che nella prima mail ricevuta questa mattina alle 07:50 che riguardava la disponibilità dell'estratto conto mi scrivevano che dovevo pagare 0,50 nel caso non avessi attivato il TOKEN poi nel pomeriggio ho ricevuto una mail con 2 allegati e qui per magia il servizio è gratuito .Ora non so a quale delle 2 mail devo credere

finder

finder

Guru

@BOB77  ha scritto:

Ma quello che non capisco è che nella prima mail ricevuta questa mattina alle 07:50 che riguardava la disponibilità dell'estratto conto mi scrivevano che dovevo pagare 0,50 nel caso non avessi attivato il TOKEN poi nel pomeriggio ho ricevuto una mail con 2 allegati e qui per magia il servizio è gratuito .Ora non so a quale delle 2 mail devo credere

 

 

Lascia perdere i messaggi e-mail: quello che conta per TE è quello che trovi scritto nel TUO ultimo estratto conto di modifica delle condizioni!

 

Se comunque troverai la gratuità dell'utilizzo del sistema SMS OTP si conferma l'odiosa disparità di trattamento di ING nei confronti della propria clientela. Smiley Triste

BOB77

BOB77

Apprendista

Ho controllato sull'estratto conto e risulta a pagamento il servizio SMS  Tutta questa confusione non la capisco e non la giustifico .

finder

finder

Guru

@BOB77  ha scritto:

Ho controllato sull'estratto conto e risulta a pagamento il servizio SMS  Tutta questa confusione non la capisco e non la giustifico .

 

 

Scusami se mi permetto, ma la confusione c'è stata a suo tempo quando ING (a suo tempo) decise di introdurre dei "costi azzerabili" solo per una categoria di clientela con maggiore anzianità di permanenza e non per TUTTA.

Ora se il sistema alternativo al TOKEN via APP è a pagamento per TUTTI... La confusione e la disparità di trattamento NON SUSSISTE!

cdbing

cdbing

Specialista

@BOB77 

Perdonami, ma temo la confusione la stia facendo tu. La mail è relativa al Conto Arancio, l'estratto conto invece riporta le condizioni del Conto CORRENTE Arancio

Tutorial