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in data 23-07-2019 12:13 PM
in data 23-07-2019 12:13 PM
buongiorno @Jo1992 ,
da quanto si evince dalle note all'e/c ii trimestre da quanto detto dalla moderatrice sembrerebbe che:
* i due sistemi siano alternativi (cit. In alternativa potrete scegliere tra: - l'App ING che genera i codici autorizzativi grazie al Token - Il servizio SMS OTP)
* lo swich possa avvenire solo da sms a token (cit. Se scegliete il servizio SMS OTP potrete comunque decidere in qualsiasi momento di passare all'opzione gratuita dell'App ING con il Token.). Pertanto non dovrebbe essere possibile effettauare swich multipli.
Spero di esserti stato utile
in data 23-07-2019 12:18 PM
in data 23-07-2019 12:18 PM
Ciao @MIRKOSARA e grazie per la risposta
Anche secondo me è come dici te (l'italiano è una lingua chiarissima). Spero, però, si ravvedano e diano le opportunità da me scritte (possibilità di switch inverso ed/od utilizzo di entrambi i metodi).
Una buona giornata
in data 23-07-2019 02:06 PM
in data 23-07-2019 02:06 PM
@MIRKOSARA ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Secondo altroconsumo:
https://www.altroconsumo.it/soldi/conti-correnti/news/ing-sospesa
era in qualche modo prevedibile che il blocco dell'acquisizione di nuova clientela producesse un incremento dei costi per i vecchi correntisti.
Sino a questo momento il costo del conto corrente arancio è stato comunque abbastanza competitivo (salvo valutazione della qualità del servizio offerto).
Immagino però ulteriori aumenti possano produrre ulteriore disaffezione verso la zucca con conseguente migrazione della clientela verso lidi più convenienti (e probabilmmente efficienti).
Dispiace comunque leggere ( https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/ing-conto-arancio-1.4632209 ) che il blocco possa comportare esuberi di personale.
Spero pertanto che la situazione possa rapidamente tornare alla normalità
Ringrazio per gli aggiornamenti, anche se gli articoli sono un po' datati.
Per non uscire troppo dal TOPIC dico solo che un'occasione cosi' ghiotta di introdurre un ulteriore "balzello" non me la sarei lasciata scappare neppure io a prescindere dalla situazione di blocco di acquisizione di nuova clientela!
Non mi stupisce inoltre il fatto che, come al solito, la situazione di crisi di un'azienda si riverberi sul personale! Ma dire che ci sono esuberi con questo livello di efficienza del servizio clienti, mi sembra davvero un'assurdita'. Se devono chiudere qualche filiale (non vitali per una banca on-line), il personale avrebbe comunque il suo da fare alle cornette telefoniche oppure alle tastiere una chat (ora scomparsa del tutto) dispositiva!
in data 23-07-2019 03:02 PM
in data 23-07-2019 03:02 PM
Nel caso in cui è necessaria l’autenticazione forte, l’operazione potrà essere disposta solo con l’inserimento,
in aggiunta al Codice cliente e Codice segreto P.I.N., di uno dei seguenti codici aggiuntivi:
un codice monouso che la Banca le invierà via SMS (nel seguito “Codice monouso OTP”) o
un codice monouso generato con l'Applicazione ING (i) tramite l'utilizzo del codice numerico di sei
cifre (cd. Smart Code) da lei impostato in fase di attivazione dell’applicazione stessa o, in alternativa
(ii) tramite l'uso dell'impronta digitale o di altri dati biometrici, se tale modalità è supportata dal
dispositivo sul quale ha scaricato l'applicazione (nel seguito “Codice Token”).
Potrà sempre passare dal sistema di autenticazione con Codice monouso OTP a quello basato sull’uso del
Codice Token, ma, una volta che avrà optato per quest’ultimo, non potrà più tornare ad utilizzare il Codice
monouso OTP.
In entrambi i casi, nessun costo aggiuntivo le verrà addebitato dalla Banca.
in data 23-07-2019 03:18 PM
in data 23-07-2019 03:18 PM
@BOB77 ha scritto: In entrambi i casi, nessun costo aggiuntivo le verrà addebitato dalla Banca.
ciò significa che sei un cliente di serie A
Al posto della frase sopra, i clienti di serie B troveranno invece nell'estratto conto questa frase: "L’attivazione del servizio SMS OTP comporterà l’addebito di un canone annuo pari a 6,00 euro addebitato mensilmente con addebiti posticipati pari a 0,50 euro mese".
in data 23-07-2019 03:45 PM
in data 23-07-2019 03:45 PM
Ma quello che non capisco è che nella prima mail ricevuta questa mattina alle 07:50 che riguardava la disponibilità dell'estratto conto mi scrivevano che dovevo pagare 0,50 nel caso non avessi attivato il TOKEN poi nel pomeriggio ho ricevuto una mail con 2 allegati e qui per magia il servizio è gratuito .Ora non so a quale delle 2 mail devo credere
in data 23-07-2019 04:49 PM
in data 23-07-2019 04:49 PM
@BOB77 ha scritto:
Ma quello che non capisco è che nella prima mail ricevuta questa mattina alle 07:50 che riguardava la disponibilità dell'estratto conto mi scrivevano che dovevo pagare 0,50 nel caso non avessi attivato il TOKEN poi nel pomeriggio ho ricevuto una mail con 2 allegati e qui per magia il servizio è gratuito .Ora non so a quale delle 2 mail devo credere
Lascia perdere i messaggi e-mail: quello che conta per TE è quello che trovi scritto nel TUO ultimo estratto conto di modifica delle condizioni!
Se comunque troverai la gratuità dell'utilizzo del sistema SMS OTP si conferma l'odiosa disparità di trattamento di ING nei confronti della propria clientela.
in data 23-07-2019 04:58 PM
in data 23-07-2019 04:58 PM
Ho controllato sull'estratto conto e risulta a pagamento il servizio SMS Tutta questa confusione non la capisco e non la giustifico .
in data 23-07-2019 05:06 PM
in data 23-07-2019 05:06 PM
@BOB77 ha scritto:
Ho controllato sull'estratto conto e risulta a pagamento il servizio SMS Tutta questa confusione non la capisco e non la giustifico .
Scusami se mi permetto, ma la confusione c'è stata a suo tempo quando ING (a suo tempo) decise di introdurre dei "costi azzerabili" solo per una categoria di clientela con maggiore anzianità di permanenza e non per TUTTA.
Ora se il sistema alternativo al TOKEN via APP è a pagamento per TUTTI... La confusione e la disparità di trattamento NON SUSSISTE!
in data 23-07-2019 10:23 PM
in data 23-07-2019 10:23 PM
Perdonami, ma temo la confusione la stia facendo tu. La mail è relativa al Conto Arancio, l'estratto conto invece riporta le condizioni del Conto CORRENTE Arancio