annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token o OTP in sostituzione dei Codici Operativi

zanclon

zanclon

Apprendista

Non mi è chiara una cosa: Al momento ho deciso che dal 14 settembre utilizzerò l'SMS OTP per convalidare operazioni varie.

Dal 14 settembre, in ogni caso, non potrò più utilizzare l'app neanche per visualizzazioni varie? In sintesi l'uso dell'app sarà legata esclusivamente al token? Grazie ...

Myshkin57

Myshkin57

Apprendista

dalla risposta data da @Marisa_ING  a @Daruma circa 3 settimane fa:

Ciao @Daruma ,
per poter proseguire con la gestione del tuo conto corrente tramite APP occorre procedere con l'attivazione del Token. 
Puoi in alternativa gestire il tuo conto corrente tramite PC con la carta dei Codici Operativi e a partire dal prossimo 14 settembre tramite il servizio di SMS OTP.

Marisa_ING

appare che l'uso (qualsiasi uso) dell'app ING sarà vincolato all'attivazione del token.

Anzi, ad esser precisi, lo è già adesso; almeno lo è per me in quanto se apro l'app mi compare il messaggio sulla necessità di attivare il token e non vi sono alternative per proseguire.

s_b_

s_b_

Apprendista

Ciao,

per mail è arrivata a luglio la modifica delle condizioni contrattuali per adeguamento per quanto riguarda utilizzo di 

OTP oppure Token. 

In esso è scritto in grossetto che in entrambi casi : NESSUN COSTO AGGIUNTIVO LE VERRA' ADDEBITATO DALLA BANCA .

qualcuno può darmi delucidazioni. io non ho untenzione di scaricare un app nel cellulare nè tantiomeno vedermi addebitati 6 € per abbonamento annuale dei famosi 0,5 mensili. 

Secondo voi , posso continuare ad utilizzare esclusivamente il conto da PC senza alcun costo aggiuntivo? 

Grazie

finder

finder

Guru

@s_b_  ha scritto:

Ciao,

per mail è arrivata a luglio la modifica delle condizioni contrattuali per adeguamento per quanto riguarda utilizzo di 

OTP oppure Token. 

In esso è scritto in grossetto che in entrambi casi : NESSUN COSTO AGGIUNTIVO LE VERRA' ADDEBITATO DALLA BANCA .

qualcuno può darmi delucidazioni. io non oho untenzione di scaricare un app nel cellulare nè tantiomeno vedermi addebitati 6 € per abbonamento annuale dei famosi 0,5 mensili

Fai attenzione! è già stato chiarito:

- la mail fa riferimento alle condizioni del CONTO ARANCIO! > gratis anche l'SMS OTP per i bonifici su conti predefiniti!

- L'estratto conto quello del CONTO CORRENTE ARANCIO! gratis SOLO il Token!

Per quanto riguarda la gestione da PC, ma anche da qualsiasi altro dispositivo dotato di browser (ivi comprese le smartTV), la gratuità è garantita solo dall'utilizzo del TOKEN via APP!

Highlighted
Antonina

Antonina

Apprendista
Ciao Marisa so che sei un moderatore ti spiego brevemente il mio problema giovedì scorso ho bloccato la mia carta di credito per furto smarrimento ad oggi ho solo ricevuto la. Mail di presa in carico... La cosa strana che mi era già successo 2 mesi e dopo 3 giorni mi avevano mandato il tracking della spedizione...mi sembra strano che manco il. Servizio clienti sappia dirmi le cose..mi continuano a dire e in fase di lavorazione però adesso stanno superando i limiti della pazienza a me la carta serve perché devo partire e non posso neanche chiedere un sollecito per farla spedire mi può aiutare grazie
onavI

onavI

Apprendista

Complimenti, con questa operazione vi siete persi 3 clienti, non è tanto per i 0,50€ ma per la sfrontatezza disarmante con la quale aggiungete costi ad un conto che era nato come gratuito e contemporaneamente abbassate il tasso di interesse del conto deposito (che ormai serve solo per non pagare i bolli sul conto corrente). Migreremo verso altre banche che ancora sono a costo ZERO.

Addio

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @onavI per non pagare i 50 centesimi/mese potete attivare il token su APP.

Simone_ING
Community Manager
onavI

onavI

Apprendista

@Simone_ING  ha scritto:

Ciao @onavI per non pagare i 50 centesimi/mese potete attivare il token su APP.

I miei genitori non hanno lo smartphone e non ho nessuna intenzione di comprarne uno solo per gestire il loro conto.

finder

finder

Guru

@onavI  ha scritto:

I miei genitori non hanno lo smartphone e non ho nessuna intenzione di comprarne uno solo per gestire il loro conto.

Scusa se mi intrometto e non certo per distoglierti dall'intento di migrare verso altri istituti, ma mi sembra di aver letto qui sul Forum che sia in qualche modo possibile avere due APP di ING sullo stesso dispositivo.

Non te lo dò per certo, ma mi sembra che - almeno sui dispositivi Android - sia possibile "entrare" con profili diversi e addirittura come ospite sullo stesso smartphone.

Tutto ciò in attesa che magari gli sviluppatori dell'App di ING prendano in carico la tua esigenza che, da quel che ho letto sempre qui, è comune anche ad altri clienti e consentano accessi multipli alla stessa APP.

Alla peggio e, ovviamente, con molta scomodità... Alla bisogna disinstalli e reinstalli l'APP di ING con il token che ti occorre.

Come avrai capito con ING tocca studiarle tutte se vuoi... restare loro cliente a costo zero Smiley Lingua

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Solo un precisazione: vi ricordo che l'accesso (e le operazioni) sul conto possono essere disposte SOLO dal titolare del conto stesso e che non è prevista delega a operare.

Simone_ING
Community Manager