annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token o OTP in sostituzione dei Codici Operativi

marior

marior

Apprendista

Sin dal 2001 sono cliente della zucca, nel tempo ne ho visto degradare l'immediatezza e la semplicita', e aumentare la supponenza e l'aggressivita' dei community manager (chi li ha formati? mi aspettavo gentilezza anche verso chi non ha un passo cognitivo veloce, invece nelle risposte verso i meno speed affiorano fastidio e commenti svalutanti) ma mai avevo visto tanta manifesta ingordigia (6 euro canone obbligatorio per chi usa un pc per accedere): a fine 2019 col primo bilancio degli introiti valuteranno anche la perdita reputazionale della decisione di introdurre questo balzello. Si subirebbe per inerzia se foste concorrenziali, ma Ing non lo e' (piu').

Non darei un premio a chi in Ing ha ritenuto che i 6 euro fossero la "spinta gentile" a scegliere la soluzione smartphone, almeno io l'ho presa come un'arrogante imposizione, e mi sono iscritto oggi, dopo anni, per salutare Ing. Senza auguri.

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao @marior  ho rimosso i tuoi post doppi e ti invito, nel rispetto della Community, ad evitare di postare più volte lo stesso messaggio.

Non mi è chiaro in quali casi i moderatori abbiano avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti degli utenti: se lo desideri inviami i link delle discussioni per le opportune verifiche.

Simone_ING
Community Manager
CarloCarlo

CarloCarlo

Apprendista

Oggi ho telefonato ed ho chiesto: l'operatrice mi comunica che, diversamente quanto scritto qui da Marisa (in questo topic-aggiornamento 2), l'addebito di mensile di 0,50€ per chi ha scelto OTP sarà per ognuno dei cointestatari, avendo entrambi noi scelto questa modalità. Quindi secondo l'operatrice la spesa è di 1€ mensile.

L'addebito non è ancora visibile (lo sarà ai primi di novembre) quindi non si sa chi ha ragione, ma di certo ING continua a fare disinformazione.Uomo frustrato

@Marisa_ING  ha scritto:

Come avviene l'addebito del canone SMS OTP in caso di conto cointestato?

In caso di conto cointestato entrambi i cointestatari devono avere il Token attivo per non pagare il canone. Se entrambi o anche uno solo dei due clienti ha attiva la modalità SMS OTP, il canone di € 0,50 verrà addebitato.
Nel caso in cui entrambi hanno SMS OTP verrà addebitato sul conto un solo canone di € 0,50.

Buona giornata,
Marisa_ING

bettiner

bettiner

Apprendista

Io e mia moglie abbiamo soltanto un CONTO ARANCIO (non conto corrente) in cointestazione. Mia moglie ha attivato sul suo cell. il token. Io, per ragioni varie, non ho questa possibilità. Come dobbiamo procedere nelle operazioni (es.: conto deposito)? Siamo esenti dalla "tariffa" dello 0,50 %. E' possibile avere una risposta CHIARA?
Grazie

Gabriele

Gabriele

Guru

@bettiner 

la risposta CHIARA c'era, proprio in questo voluminoso blocco tematico, ed AUTOREVOLE (in quanto postata dal CM @Simone_ING)

Sarebbe bastato CERCARLA

bettiner

bettiner

Apprendista

Grazie gentile Guru Gabriele.

Avevo visto la comunicazione del  Sig. Gabriele. Fatto sta che al n. verde mi hanno fornito indicazioni diverse. Ad esempio: l'attivazione di Deposito Arancio attraverso OTP subirebbe la "gabella" dello 0,50. Mi piacerebbe avere informazioni ufficiali univoche.

Gabriele

Gabriele

Guru

@bettiner 

tecnicamente sia @Simone_ING che il call center sono voci "ufficiali" e prima di entrare in un loop di chi smentisca chi, ragionandoci, direi che mi sembri più articolata e plausibile quella del Community Manager.

Oppure attendi il primo addebito Smiley Lingua

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @CarloCarlo ,
mi spiace per l'errata informazione che ti è stata data telefonicamente. Ti confermo che nel caso in cui entrambi i cointestari  utilizzino SMS OTP verrà addebitato sul conto un solo canone di € 0,50.
Grazie per la tua segnalazione, abbiamo provveduto a fare un "refresh" ai colleghi.

Buona serata,
Marisa_ING

Ali481485

Ali481485

Apprendista
My number lose