annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token

RISOLTO
Highlighted
tuttoarancio

tuttoarancio

Apprendista

il token è alternativo alla carta codici o si aggiunge e posso utilizzare entrambi i metodi indistintamente? grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@tuttoarancio Ciao, NO il Token una volta attivato sostituisce integralmente la carta codici, che va messa da parte. Per riutilizzarla, bisogna DISATTIVARE il Token.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted
gab16

gab16

Guru
Soluzione

@tuttoarancio Ciao, NO il Token una volta attivato sostituisce integralmente la carta codici, che va messa da parte. Per riutilizzarla, bisogna DISATTIVARE il Token.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
mauuro69

mauuro69

Apprendista
E' la seconda volta che mi va in blocco il codice Token, per presunto errore di digitazione, pur digitando correttamente la password di sblocco che ho riportato su carta. 
Di fatti non installerò più la verifica con Token e personalmente tornerò ad usare l'inserimento tramite i codici operativi.
Solo come "consiglio",
onde evitare seccanti procedure di invio di documentazione tramite e-mail ed una LUNGA attesa di circa 48 ore per ripristinare l'applicativo Token con relativo disservizio per l'utenza, si potrebbe, effettuare lo sbocco del Token tramite l'inserimento dei codici operativi, operazione certa e sicura, in considerazione del fatto che con i codici operativi si effettuano movimenti di danaro e non vedo perché non si potrebbe disporre anche lo sbocco del Token.
Highlighted
gab16

gab16

Guru

@mauuro69 Purtroppo il TOKEN va sospeso e poi disattivato UNICAMENTE col l'uso del suo codice di sblocco, creato dallo stesso Utente al momento della sua creazione, installazione ed utilizzo.

In caso di difficoltà, quella indicata è l'unica via per 'liberarsene' (cosa che io trovo in molti casi positiva, in quanto spesso si sono verificate anomalie di uso per un motivo o per l'altro). Oltretutto, a TOKEN attivo, la CARTA CODICI è totalmente inattiva ed inusabile, e diventa di novo utilizzabile SOLO dopo aver eli minato il TOKEN.

Ciao.

Highlighted
mauuro69

mauuro69

Apprendista
OK, però ho notato nel forum che non sono il solo ad avere problemi con la disattivazione del Token, persone che come me accedono spesso al loro conto corrente inserendo diversi codici e non bloccando nulla. Con il Token non è così vi è qualche intoppo nel software a mio modesto parere, la cosa fastidiosa e che per attivarlo ci potrebbe essere una semplice procedura del tipo : carta codici operativi, che di fatto ti autorizza a transazioni e non ad invii e accanto di moduli e documenti nonché attesa di almeno 48 ore per lo sblocco. Anche perché si tratta di effettuare transazioni bancarie a volte urgenti e per una banca prevalentemente on line com'è ING è un grande LAG.
Highlighted
spinosa43

spinosa43

Apprendista

Ho più volte avuto lo stesso problema con il Token. Adesso risulta  disattivato e non intendo ripristinarlo. Posso continuare ad utilizzare i codici tradizionali? 

Highlighted
fuffamuffa

fuffamuffa

Apprendista

Certo, io pure l'ho disattivato e ora uso solo i codici. Questa l'hanno studiata proprio male, dovrebbero imparare da fineco, il sito di banking online più facile ed intuitivo che ci sia.....