annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Token

Highlighted
Stefano95mw2

Stefano95mw2

Apprendista

Salve, non riesco ad accedere più alla mia area clienti. nel momento in cui provo a loggarmi si avvia la procedura di autorizzazione dell'operazione con domande di sicurezza annesse. Per tutto questo serve il token, tuttavia il token non posso attivarlo in quanto andando nella sezione token non c'è alcuna funzione per attivarlo ma solo il messaggio di attivazione "Attiva il token. E operi in un click! ecc..." Come posso risolvere?

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Cioè, facci capire, @Stefano95mw2: dall'oggi al domani il Sistema ING non ti riconosce come attivato il Token e non ti permette di attivarlo, mentre in precedenza funzionava tutto?

Sembra un bug informatico, uno dei tanti, di cui dovrai chieder conto al call center.

 

A margine, sono sempre più felice degli SMS/OTP...

 

Prova, semmai lo valutassi conveniente, disattivare la App e poi reinstallarla sul tuo dispositivo.

Highlighted
Stefano95mw2

Stefano95mw2

Apprendista

Il token dovrei averlo attivato sul mio vecchio cellulare, e quindi dovrei riattivarlo sul nuovo. nella guida dice che non c'è alcun problema se si cambia cellulare e che si avvia il processo per la riattivazione sul nuovo dispositivo. ho anche provato ad usare il cellulare vecchio ma niente....

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Benché, come forse avrai capito, io mi guardi bene da certe tecnologie ed applicazioni, una lunghissima teoria di precedenti indica nella disattivazione del Token dal precedente dispositivo come operazione preliminare prima di procedere alla reinstallazione sul nuovo.

/t5/Canali-di-contatto/token-su-nuovo-dispositivo/m-p/18571#M1315;

/t5/Canali-di-contatto/Attivare-token-su-nuovo-telefono/m-p/26089#M1603;

/t5/Conto-corrente/PROCEDURA-DI-TRASFERIMENTO-TOKEN-SU-NUOVO-SMARTPHONE/m-p/41607#M19838

ecc.

 

Conta che tale applicazione si leghi indissolubilmente al numero IMEI del cell ed a quello della SIM, che dovrà essere necessariamente lo stesso di quello registrato nella tua anagrafica, altrimenti dovrai procedere ancor prima al suo aggiornamento.

/t5/forums/searchpage/tab/message?advanced=false&allow_punctuation=false&filter=location&location=ca...

Highlighted
Stefano95mw2

Stefano95mw2

Apprendista

E qui si torna al problema alla base, ovvero che non mi fa accedere all'area clienti e quindi non posso neanche disattivare il token sul vecchio dispositivo... che casino XD

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Concordo, @Stefano95mw2, che si torni all'inizio del discorso, ovvero telefonare ad ING, alla numerazione per non Clienti

Highlighted
Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @Stefano95mw2 ,
se non sei più in possesso del vecchio cellulare e devi impostare le domande di sicurezza, per farlo è necessario contattare il numero 02.89.66.59.87 (accessibile senza la necessità di inserire le credenziali personali) e chiedere la sospenzione del Token.

Potrai successivamente procedere in autonomia con la scelta delle domande di sicurezza e attivare il Token sul nuovo device.


Buona serata,
Marisa_ING