237336membri
148401post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento addebito diretto tra due CC Arancio

Buona sera community!

 

vorrei trasferire tutti gli addebiti diretti (bollette) da un CC Arancio a me intestato ad un altro CC Arancio cointestato con la mia compagna.

C'è un sistema facile ed indolore?

Sono andato ovviamente nell'area riservata del CC cointestato, ed ho visto che posso eventualmente attivare la domiciliazione, ma devo prima ploccare tutte quelle al mio CC personale? Oppure c'è un sistema per trasferirle semplicemente?

 

Grazie!

4 RISPOSTE 4

Devi re-impostarle nella medesima modalità utilizzata la volta precedente sul "mono", ovviamente dopo averle ivi disabilitate.

@Puppet  ha scritto:

Buona sera community!

 

vorrei trasferire tutti gli addebiti diretti (bollette) da un CC Arancio a me intestato ad un altro CC Arancio cointestato con la mia compagna.

C'è un sistema facile ed indolore?

Sono andato ovviamente nell'area riservata del CC cointestato, ed ho visto che posso eventualmente attivare la domiciliazione, ma devo prima ploccare tutte quelle al mio CC personale? Oppure c'è un sistema per trasferirle semplicemente?

---

Per mio esperienza personale, per le domiciliazioni sui Conti Correnti Arancio non ci sono sistemi facili ed indolori! svariate volte ho provato ad inserirle lato ING senza successo.

 

Se non vuoi problemi di sorta, ti consiglio di contattare ogni singolo fornitore fornendogli il nuovo IBAN sul quale provvedere ad effettuare gli addebiti periodici.

Dopodiché - per evitare spiacevoli disguidi - puoi eventualmente provare a revocare le autorizzazioni nella lista del Conto Corrente precedente, ma non ti assicuro l'autonoma buona riuscita!

Ma è un'operazione superflua visto che una volta attivata la domiciliazione sul nuovo conto corrente, cessano automaticamente gli addebiti sul precedente.

Grazie, mi sa che farò proprio così...

Ciao @Puppet e benvenuto in Community Arancio!
Ad integrazione dei contributi forniti dagli altri partecipanti a questa conversazione, confermo che è possibile richiedere il trasferimento di tutti gli addebiti diretti fra i Conti Correnti Arancio a te intestati, facendone richiesta al Servizio Clienti.

Ricordo che il titolare dell’addebito diretto dev’essere fra gli intestatari del conto corrente sul quale avviene il trasferimento.

 

Buon pomeriggio,

AnnaMaria_ING