237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento da conto PayPal

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

 

sto cercando di trasferire del denaro dal conto PayPal al mi CC Arancio (operazione che, a memoria, ho già eseguito in passato), ma tra le possibili destinazioni del trasferimento mi risulta solo la carta di credito e non il CC. PayPal mi comunica che "Alcuni conti bancari e carte ancora non accettano i trasferimenti.".

 

E' cambiato qualcosa nei rapporti tra ING e PayPal che impedisce tale trasferimento? Nella comunity leggo di utenti che, in passato, hanno trasferito senza problemi del denaro dal conto PayPal al CC Arancio.

 

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@REXLEX  ha scritto:

Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative.  Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.

---

 

In effetti CONFERMO che qui si possono riportare solo esperienze... vissute: sia di carattere negativo che positivo: nessuna ufficialità!

A volte nemmeno i moderatori si sbilanciano...

 

Per quanto riguarda la mia particolare esperienza - abbastanza datata - non ho riscontrato difficoltà alcuna nei trasferimenti dal mio account Paypal al Conto Corrente arancio!

 

Dubito comunque Fortemente che vi siano problemi di accordi, visto che l'"aggancio" consiste nel fornire a Paypal l'autorizzazione ad effettuare addebiti diretti SDD su circuito SEPA!

 

Un suggerimento a @Muldee: hai verificato che l'IBAN del Conto Corrente arancio, fornito a suo tempo a Paypal, fosse corretto ed aggiornato?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10

@Muldee io invece leggo di persone che non hanno problemi nei rapporti PayPal e cdc datati da ING ma che hanno invece problemi quando cercano di mettere in contatto PayPal direttamente con il cc. In ogni caso fa fede ciò che passa al momento.

@REXLEX 

 

/t5/Conto-corrente/Trasferimento-saldo-da-Paypal/m-p/80545#M36971

/t5/Conto-corrente/Trasferimento-fondi-da-Paypal-a-CC-Arancio/m-p/44705#M21535

/t5/Conto-corrente/Trasferimento-saldo-PayPal/m-p/48769#M23481

 

Questi sono solo alcuni dei thread sulla comunity di persone che hanno, di fatto, trasferito denaro da PayPal al CC Arancio; il problema lamentato è, generalmente, sulle tempistiche.

 

Comunque, posso chiedere cosa intende con "fa fede ciò che passa al momento"?

@Muldee così come hai messo i link non riesco ad aprire e vedere a quando risalgono.

Fa fede ciò che passa al momento vuol dire che magari una volta funzionava ed ora per niente o poco. E quel che interessa è l'oggi. Gli accordi cambiano. Comunque fai come ritieni a te più congeniale.

@REXLEX pardon, è la prima volta che uso questo forum e ho dato per scontato che inserisse automaticamente i tag html. Ho corretto.

 

Comunque è proprio quella l'informazione che chiedevo alla comunity, ossia se fosse noto un cambio degli accordi. Il fatto che oggi funzioni niente o poco lo vedo dal fatto che io non riesca a fare l'operazione; l'intenzione della domanda è capire se è una cosa assodata oppure un peculiare malfunzionamento del mio account, sia esso ING o Paypal.

 

Ma grazie comunque per il tempo dedicatomi nel rispondere.

@Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative.  Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.

Soluzione

@REXLEX  ha scritto:

Muldee il fatto è che se c'è stato un cambio di accordi tra i due a noi non ne viene data notizia. Te ne accorgi solo dagli 'effetti' che potrebbero in effetti essere frutto di quello ma di altro.Si possono solo fare congetture. Il fatto che PayPal abbia inserito quella nota circa il fatto che con certi istituti non funzioni è indicativa. ING non si è mai messa in luce per la facilità con cui stabilisce accordi con altri o aderisce a iniziative.  Vedi ad esempio con Telepass .che è stata oggetto di una marea di post.

---

 

In effetti CONFERMO che qui si possono riportare solo esperienze... vissute: sia di carattere negativo che positivo: nessuna ufficialità!

A volte nemmeno i moderatori si sbilanciano...

 

Per quanto riguarda la mia particolare esperienza - abbastanza datata - non ho riscontrato difficoltà alcuna nei trasferimenti dal mio account Paypal al Conto Corrente arancio!

 

Dubito comunque Fortemente che vi siano problemi di accordi, visto che l'"aggancio" consiste nel fornire a Paypal l'autorizzazione ad effettuare addebiti diretti SDD su circuito SEPA!

 

Un suggerimento a @Muldee: hai verificato che l'IBAN del Conto Corrente arancio, fornito a suo tempo a Paypal, fosse corretto ed aggiornato?

@finder qui son tutte esperienze negative...se non si scrivessero la Community andrebbe deserta.

 

@finder Non ci dovrebero essere problemi con l'IBAN, dato che il conto risulta correttamente associato su PayPal e se uso l'addebito diretto su cc come metodo di pagamento, l'operazione vaa buon fine. Quindi i soldi viaggiano da ING a PayPal, ma non viceversa.

 

Comunque, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, vado a controllare.

 

Grazie per la risposta.

La questione è risolta.

 

Ieri, per verificare il corretto funzionamento di Paypal, ho agganciato il mio Conto Arancio e ho provato a fare il trasferimento di denaro. Il conto risulta nell'elenco dei destinatari e l'operazione è partita (salvo buon fine...)

 

Sono quindi andato a verificare i dati del CC Arancio impostati su PayPal (come suggerito da @finder ) trovando un errore nel BIC del conto, ossia quello attuale è diverso da quello salvato in precedenza in PayPal.

 

Eliminato quel conto (visto che PayPal non ne consente la modifica...) l'ho agganciato ex novo e ora risulta nella lista dei destinatari del credito PayPal.

 

Grazie a @finder e @REXLEX per le risposte.