237334membri
148400post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento saldo post chiusura conto

Buongiorno, purtroppo sebbene abbia azzerato il mio conto prima della chiusura, prima che ciò avvenisse ho ricevuto degli accrediti ed ora il mio conto è chiuso. Vorrei richiedere il trasferimento del credito su nuovo cc ma non so come fare, qual’è la procedura più immediata? Grazie
4 RISPOSTE 4

@Medsos , anzitutto bisogna capire se gli accrediti sono arrivati prima o dopo l'estinzione del conto: nel secondo caso infatti le somme sarebbero state restituite ai mittenti.

Se invece le somme sono state accreditate prima dell'estinzione dovrai inviare (se non lo hai già fatto chiedendo la chiusura del conto) una comunicazione contenente le tua attuali coordinate sulle quali gli importi ti verranno riconosciuti. Puoi farlo con una missiva in forma libera senza necessità di utilizzare un modulo specifico.

Una buona giornata

@Medsos,

citando una "pubblicità tormentone" degli anni '90.. <<una telefonata allunga la vita>>...

Buongiorno,
Anzitutto grazie per le risposte.

Fosse facile parlare e risolvere telefonicamente Smiley Felice

Per inviare la comunicazione in carta semplice è sufficiente quindi spedire mezzo posta il messaggio?
2022 non è possibile risolvere con pec?

Grazie ancora

@Medsos 

> per il call center: Conto Corrente > Operazioni > Altre Operazioni

 

> per l'invio mail/PEC, conta che potresti non ricevere (beh, dallo per scontato) immediato riscontro.

 

Lopez docet