Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
07/10/2021 08:51 - modificato 07/10/2021 16:44
07/10/2021 08:51 - modificato 07/10/2021 16:44
Molte persone , qui e altrove , riferiscono di truffe avvenute a seguito di telefonata di un sedicente operatore ING.
Spesso il racconto è confuso , fasi della vicenda vengono omesse ( talvolta in buona fede ritenendole di scarsa importanza ) o taciute . Si da estrema importanza al fatto che la telefonata giungesse da un numero di telefono che all'apparenza è quello di ING nonostante sia stato più volte ribadito che simulare la provenienza di una telefonata da un altro numero è possibilissimo.
Unisco a questo scritto una recente decisione del ABF ( Arbitro Bancario Finanziario ) su un caso di questo tipo che ritengo sia utile a tutti voi per comprendere il modo con cui vengono affrontate queste vicende da chi deve decidere in materia.
in data 07/10/2021 12:19
in data 07/10/2021 12:19
Grazie, molto utile conoscere la decisione ..