annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

URGENZA

g1988

g1988

Apprendista

BUONGIORNO. HO INDICATO E CORRETTO NEI MEI DATI IL NUOVO CONTO PREDEFINITO (CAMBIO SOLO DI COORDINATE -IL NUMERO E' RIMASTO INVARIATO-) GIA' DA ALCUNI MESI, E DAL MESE DI AGOSTO 2019 HO EFFETTUATO DIVERSI BONIFICI, MA A TUTT'OGGI LEGGO CHE IL NUOVO CONTO E' STATO INSERITO MA PER L'ATTIVAZIONE SI ATTENDE IL PRIMO BONIFICO. MI INDICA, CON URGENZA, COS'ALTRO FARE? GRAZIE

8 RISPOSTE 8
REXLEX

REXLEX

Guru

@g1988 la prima cosa da fare è scrivere in minuscolo. 

Le istruzioni recitano così :

Puoi in qualsiasi momento aggiungere un nuovo conto predefinito (fino ad un massimo di tre) ed eliminare quello attuale, cliccando sulla sezione Conto Arancio>Informazioni conto>Conto Predefinito della tua Area Riservata.
Per aggiungere un nuovo conto predefinito è sufficiente inserire il relativo IBAN. Ricorda, però, che dovrai necessariamente comparire fra gli intestatari.
Per la tua sicurezza, ti verrà richiesto l'inserimento del codice necessario ad autorizzare dell'operazione.
Per verificare la titolarità del nuovo conto predefinito e attivare il collegamento con il tuo Conto Arancio è necessario:
- Fare un bonifico
Oppure
- Attivare un servizio di alimentazione con il quale autorizzi ING a prelevare dal tuo conto predefinito una somma che verrà  accreditata in automatico sul tuo Conto Arancio

In caso contrario il nuovo conto predefinito non potrà essere utilizzato per disporre bonifici in uscita da Conto Arancio

Ti sei attenuto ? se si ...chiama il call center e segnala il tuo problema.

g1988

g1988

Apprendista

Mi sono attenuta a tutte le indicazioni. Sto effettuando bonifici dal mese di giugno 2019. Telefonare? Impresa......assai ardua.  sono giorni e giorni che continuo a telefonare ma non c'è operatore che risponda. Ho inviato anche mail, ma nessuna risposta. Giornaliermente controllo lo stato del nuovo conto.....ma nulla cambia. Non so più cosa fare.

REXLEX

REXLEX

Guru

@g1988 quando volli inserire un ulteriore conto di appoggio mesi or sono feci da tale nuovo conto un bonifico di 1 eu al mio conto arancio scrivendo nella causale XXXXXXXXX YYYYYYY dove XXXXXXXXX è il mio numero di conto arancio e YYYYYYY è il mio cognome . 

In tale maniera CA riconobbe l'attivazione. Tu hai fatto così ? se no....perché non provare...

Se invece hai già battuto questa strada più che chiamare il call center non saprei cosa consigliarti

g1988

g1988

Apprendista
Operazioni tutte effettuate. Call center provato ma non si riesce a colloquiare solo operazioni.
LisaP

LisaP

Apprendista

Ho esattamente lo stesso problema e ho contattato più volte il call center per risolverlo. Mi avevano anche suggerito di scrivere un'email all'indirizzo  inviodocumenti@ing.com ma non ho ricevuto nessuna risposta. Qualcuno della community sa dirmi se esiste un'email specifica per i reclami a ING?

Grazie mille!

Gabriele

Gabriele

Guru

@LisaP  ha scritto:

(...)

. Qualcuno della community sa dirmi se esiste un'email specifica per i reclami a ING?

Grazie mille!

Ovviamente non hai provato a cercarla sul Sito..., vero?

Smiley imbarazzato

Prego

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @LisaP ,

ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per una verifica.

Buona giornata,

Marisa_ING

Marisa_ING

Marisa_ING

Moderatore

Ciao @LisaP ,

il Conto Predefinito è stato attivato.

Marisa_ING

SuperUsers del mese