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in data 29-10-2019 03:37 PM
in data 29-10-2019 03:37 PM
BUONGIORNO. HO INDICATO E CORRETTO NEI MEI DATI IL NUOVO CONTO PREDEFINITO (CAMBIO SOLO DI COORDINATE -IL NUMERO E' RIMASTO INVARIATO-) GIA' DA ALCUNI MESI, E DAL MESE DI AGOSTO 2019 HO EFFETTUATO DIVERSI BONIFICI, MA A TUTT'OGGI LEGGO CHE IL NUOVO CONTO E' STATO INSERITO MA PER L'ATTIVAZIONE SI ATTENDE IL PRIMO BONIFICO. MI INDICA, CON URGENZA, COS'ALTRO FARE? GRAZIE
29-10-2019 04:27 PM - modificato 29-10-2019 04:29 PM
29-10-2019 04:27 PM - modificato 29-10-2019 04:29 PM
@g1988 la prima cosa da fare è scrivere in minuscolo.
Le istruzioni recitano così :
Puoi in qualsiasi momento aggiungere un nuovo conto predefinito (fino ad un massimo di tre) ed eliminare quello attuale, cliccando sulla sezione Conto Arancio>Informazioni conto>Conto Predefinito della tua Area Riservata.
Per aggiungere un nuovo conto predefinito è sufficiente inserire il relativo IBAN. Ricorda, però, che dovrai necessariamente comparire fra gli intestatari.
Per la tua sicurezza, ti verrà richiesto l'inserimento del codice necessario ad autorizzare dell'operazione.
Per verificare la titolarità del nuovo conto predefinito e attivare il collegamento con il tuo Conto Arancio è necessario:
- Fare un bonifico
Oppure
- Attivare un servizio di alimentazione con il quale autorizzi ING a prelevare dal tuo conto predefinito una somma che verrà accreditata in automatico sul tuo Conto Arancio
In caso contrario il nuovo conto predefinito non potrà essere utilizzato per disporre bonifici in uscita da Conto Arancio
Ti sei attenuto ? se si ...chiama il call center e segnala il tuo problema.
in data 29-10-2019 05:01 PM
in data 29-10-2019 05:01 PM
Mi sono attenuta a tutte le indicazioni. Sto effettuando bonifici dal mese di giugno 2019. Telefonare? Impresa......assai ardua. sono giorni e giorni che continuo a telefonare ma non c'è operatore che risponda. Ho inviato anche mail, ma nessuna risposta. Giornaliermente controllo lo stato del nuovo conto.....ma nulla cambia. Non so più cosa fare.
29-10-2019 05:59 PM - modificato 29-10-2019 06:01 PM
29-10-2019 05:59 PM - modificato 29-10-2019 06:01 PM
@g1988 quando volli inserire un ulteriore conto di appoggio mesi or sono feci da tale nuovo conto un bonifico di 1 eu al mio conto arancio scrivendo nella causale XXXXXXXXX YYYYYYY dove XXXXXXXXX è il mio numero di conto arancio e YYYYYYY è il mio cognome .
In tale maniera CA riconobbe l'attivazione. Tu hai fatto così ? se no....perché non provare...
Se invece hai già battuto questa strada più che chiamare il call center non saprei cosa consigliarti
in data 29-10-2019 11:05 PM
in data 29-10-2019 11:05 PM
in data 09-09-2021 11:04 AM
in data 09-09-2021 11:04 AM
Ho esattamente lo stesso problema e ho contattato più volte il call center per risolverlo. Mi avevano anche suggerito di scrivere un'email all'indirizzo inviodocumenti@ing.com ma non ho ricevuto nessuna risposta. Qualcuno della community sa dirmi se esiste un'email specifica per i reclami a ING?
Grazie mille!
in data 09-09-2021 11:57 AM
in data 09-09-2021 11:57 AM
@LisaP ha scritto:
(...)
. Qualcuno della community sa dirmi se esiste un'email specifica per i reclami a ING?
Grazie mille!
*****
Ovviamente non hai provato a cercarla sul Sito..., vero?
Prego
in data 09-09-2021 03:11 PM
in data 09-09-2021 03:11 PM
Ciao @LisaP ,
ho inoltrato la tua segnalazione ai colleghi per una verifica.
Buona giornata,
Marisa_ING
in data 09-09-2021 03:41 PM
in data 09-09-2021 03:41 PM