237327membri
148394post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un buono di 100 euro scaduto 2 giorni prima (vale a dire che la data di scadenza era il 14-09-2022)

Salve. Ho avuto dei problemi nell'ottenere il mio buono di 100 euro amazon e nel poterlo usare. Quando poi l'ho ricevuto, ho visto la scadenza (ovvero il 14 settembre 2022), ho pensato di avere abbastanza tempo per poterlo riscattare. Siamo arrivati al 12 settembre e invece mi hanno tolto il buono, senza la possibilità di riottenerlo. Ora dico io se avevo 2 giorni di tempo, perchè hanno invece deciso di accelerare le cose? Non mi pare affatto giusto, ma non solo per me, ma anche per quelli che di sicuro avranno avuto il mio stesso problema. Ora se qualcuno riesce ad aiutarmi contro questa ingiustizia bene, altrimenti tolgo da mezzo il mio conto e chi si è visto si è visto.

P.S:Evitate di dirmi robe del tipo "Non potevi farlo prima?" perchè

1)Non ho potuto per problemi tecnici accederci

2)Datosi che avevo abbastanza tempo, potevo accederci prima del 14

8 RISPOSTE 8

Ciao @Pasquale,
intervengo ricordando che Community Arancio è uno spazio di condivisione fra i clienti ING, dove confrontarsi sui prodotti e servizi offerti dalla Banca. 

 

Sebbene questo non sia il canale per richiedere assistenza, ho provveduto eccezionalmente a segnalare il tuo messaggio ai colleghi dell’area competente per le opportune verifiche.


Buon pomeriggio,
AnnaMaria_ING

Come farò a sapere se mi risponderanno?

Salve. Vi scrivo di nuovo perchè nonostante io abbia scritto in precedenza per avere assistenza riguardo il mio buono da 100 euro a causa di una scadenza anticipata, mi hanno informato via mail che non può essere gestita comunque la mia richiesta. Ho inviato gli screen della mail e del sito che doveva darmi la possibilità di richiedere le 100 euro, ma alla fine non è cambiato nulla, non ho ricevuto alcun aiuto. E oggi è anche l'ultimo giorno in cui tecnicamente, doveva scadere il mio buono. E invece me l'hanno fatto scadere il 12. Eppure doveva scadere oggi visto che la data della mail di tale buono è il 14 Giugno 2022, e quindi dovevo riscattarlo entro i 90 giorni, vale a dire fino al 14 settembre, e c'era anche scritto nel sito che la data di scadenza era chiaramente "14-09-2022". Questa è un ingiustizia bella e buona, spero vivamente che voi possiate darmi una mano, perchè altrimenti oltre a chiudere il conto, farò anche pubblicità negativa contro di voi che vi comportate da ladri.

considera che tra giugno e settembre ci sono luglio e agosto che hanno 31 giorni, per cui 90 giorni dal 14 giugno scadono proprio il 12 settembre e non i 14.

Guarda lo so benissimo. Ma il fatto è che c'era scritto proprio chiaramente ripeto e testualmente 14-09-2022. Quindi la scadenza doveva essere per forza il 14, il sistema non può fare questi errori di calcolo

E anche se fosse così, avrei dovuto avere tutta la giornata di tempo fino a mezzanotte per riscattare il buono. e invece neanche questo

Ciao @Pasquale,
ho spostato il tuo ultimo messaggio nella conversazione da te aperta in precedenza. In linea con le regole di questo spazio, che puoi consultare qui, ti invito a non aprire nuovi post relativi alla stessa tematica e a moderare i toni degli stessi.


Ricordo nuovamente che Community Arancio non è un canale di assistenza alternativo al Servizio Clienti, disponibile telefonicamente e tramite chat e non raggiungibile tramite email. In casi particolari, noi moderatori interveniamo, richiedendo ulteriori approfondimenti ai reparti competenti, come per la tua segnalazione.


Ti confermo infatti che la stessa è in gestione e che riceverai un riscontro non appena saranno terminate le necessarie verifiche.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

 

Ciao @Pasquale,
riprendo nuovamente la conversazione per aggiornarti sull’esito delle verifiche effettuate in merito alla tua segnalazione.


Ti confermo innazitutto che, come riportato nel regolamento promozionale, il premio (in questo caso il buono Amazon) dev’essere “richiesto entro e non oltre 90 giorni dalla ricezione della comunicazione” di conferma dell’assegnazione dell’iniziativa. “Oltre tale termine non sarà più possibile effettuare la richiesta e il Destinatario perderà ogni diritto vantato sul Premio”.
Nel caso specifico avendo ricevuto la comunicazione di assegnazione del premio in data 14 giugno, il termine ultimo per la sua richiesta era il 12 settembre, ovvero 90 giorni di calendario, come ha fatto anche notare @Thorn63 nel suo contributo. In linea con quanto riportato nel regolamento sopra citato, decorsi i 90 giorni non è più possibile richiedere il premio.


La Banca, a fronte di opportune valutazioni e nell’ottica di soddisfazione della clientela, ha deciso in via del tutto eccezionale di riconoscerti comunque il buono promozionale, che riceverai entro 30 giorni lavorativi al tuo indirizzo di posta elettronica.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING