237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo banca online dall'estero

Buongiorno,

sono in Arabia Esaudita e non riesco ad effettuare pagamenti o altre operazioni sulla mia app Ing e nemmeno dal portale sul pc. Riesco ad accedere alla mia banca multimediale, ma ogni volta che richiedo un'operazione mi fa il logout. Purtroppo chiamare l'assistenza mi costa tantissimo (2 minuti, 20 euro circa) con il mio cell. A mia moglie no. le danno assistenza. Come posso fare per risolvere la situazione? Sono in Arabia Esaudita per lavoro.

Grazie Giovanni

5 RISPOSTE 5

Ciao @Giovanni,

immagino che tua moglie sia Cliente di un'altra Banca...

Purtroppo nessuno di noi Clienti come te potrà fornirti una sicura soluzione.

 

L'accesso all'H.B. dovrebbe essere permesso da tutto il Mondo e, forse, si tratta solo di un problema di collegamento, browser e quant'altro d'informatico, campo nel quale non sia prettamente ferrato.

 

Il Token fu detto che possa lavorare anche off-line, per un limitato periodo di tempo.

 

@Giovanni  ha scritto:

Buongiorno,

sono in Arabia Esaudita e non riesco ad effettuare pagamenti o altre operazioni sulla mia app Ing e nemmeno dal portale sul pc. Riesco ad accedere alla mia banca multimediale, ma ogni volta che richiedo un'operazione mi fa il logout. Purtroppo chiamare l'assistenza mi costa tantissimo (2 minuti, 20 euro circa) con il mio cell. A mia moglie no. le danno assistenza. Come posso fare per risolvere la situazione? Sono in Arabia Esaudita per lavoro.

Grazie Giovanni

---

Se riesci a loggarti all'area riservata di sito di ING, ma non riesci a fare disposizioni hai comunque la possibilità di richiedere assistenza tramite CHAT che dovrebbe comparirti in basso a destra come banner rettangolare da cliccare (occasionalmente) quando sei in qualche specifica sezione.

In alternativa, visto che Ing non è proprio ON-LINE né "multicanale" figuriamoci "multimediale", c'è di sicuro Skype per telefonate Voip (all'inizio era un canale di contato ufficiale) e vedrai che le tariffe saranno sicuramente moooolto più convenienti. Smiley Lingua

Non ti dico di usare Whatsapp perchè è un canale solo "informativo"... perderesti solo tempo e saresti rimandato all'assistenza clienti... telefonia.

Ma tua moglie si trova in Arabia Saudita anche Lei? Presumo di no! e se aveste il conto corrente intestato potrebbe provare ad aprire la segnalazione al tuo posto...

Raffica di soluzioni da mettere in campo a seconda della tua situazione...

Ovviamente ci farebbe piacere conoscere, una volta risolta, la ragione di questa stranezza nella quale potrebbe incappare anche qualcun altro di noi clienti.

Resterebbe da capire se ING blocca gli accessi da paesi "esotici". 
In tal caso penso potresti perfettamente accedere con una VPN italiana/europea. 
Anche se mi sembra improbabile un blocco del genere. 
Non è che il tuo conto è stato bloccato per altri motivi? Dovresti provare a contattare il servizio clienti allo 02.... Puoi benissimo chiamarlo ovunque ti trovi, ovviamente pagherai il traffico in roaming..

@alexansBROS  ha scritto:

Resterebbe da capire se ING blocca gli accessi da paesi "esotici". 
In tal caso penso potresti perfettamente accedere con una VPN italiana/europea. 
Anche se mi sembra improbabile un blocco del genere. 
Non è che il tuo conto è stato bloccato per altri motivi? Dovresti provare a contattare il servizio clienti allo 02.... Puoi benissimo chiamarlo ovunque ti trovi, ovviamente pagherai il traffico in roaming..

---

 

Se fosse questa la ragione, ed immagino che la Banca la interpreti, come fa di solito, nell'interesse della clientela, penso che dovrebbe essere impedito pure l'accesso all'area clienti: visto che in tal modo il cliente (o pseudo tale) potrebbe qualificarsi come tale in CHAT!

 

Ad ogni modo il nostro @Giovanni potrebbe effettuare un ulteriore autonomo tentativo: inibire all'App di ING l'accesso al Gps!

 

E rimane, in conclusione, la curiosità circa questa stranezza di cui leggo per la prima volta qui sul Forum.

Buongiorno @giovanni se si tratta di inibizione del paese da cui ti colleghi potresti provare ad accedere tramite una VPN o tramite Tor ricercando un ip "europeo". Condividi @finder?