237341membri
148405post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTE BENEFICIARI BONIFICI

RISOLTO

Il 1°Aprile 2021, h.14 circa, ho fatto un bonifico [500€] al condominio di mia figlia, dopo che è morta la mia ex moglie; 1/4 perché... ho atteso che arrivasse la mia pensione.

Volevo far bella figura, sia di fronte a mia figlia [un segnale di vicinanza e supporto], sia verso il condominio [un segnale di presenza e garanzia].

Il 1°Aprile era un GIOVEDI': di solito la Valuta per il Beneficiario scatta nel giorno successivo [2/4], purché il bonifico avvenga entro le h.16 [Ripeto: erano le 14].

Risultato: VALUTA BENEFICIARIO 06.04.21

Già, perchè saltando il venerdì [non è feriale?], si passa al sabato, poi a Pasqua e Pasquetta, e si arriva a martedì 6.

Non contesto certamente sabato e festivi, ma mi domando: E' COLPA DEL VENERDI' SANTO ??? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Hai posto una domanda e ti sei già risposto da solo Smiley Strizza l'occhio

Se avessi letto nella Sezione News (qui) ed in area riservata, non l'avresti nemmeno posta Smiley Lingua

<<<vi informiamo che, come previsto dal calendario adottato dalle banche europee aderenti al circuito SEPA, Venerdì 2 e Lunedì 5 Aprile sono considerate giornate festive.

 

Tutti i bonifici richiesti dopo le ore 17.00 di Giovedì 1° Aprile e durante la giornata del 5 Aprile saranno eseguiti Martedì 6 Aprile

>>>

 

Viene  da se che, essendo considerato il Venerdì Santo (02.04.2021) come festivo (= "non bancabile"), a prescindere dall'orario in cui tu l'abbia impostato giovedì 01.04.2021, il primo giorno lavorativo utile per la valuta del beneficiario sia proprio oggi, martedì 06.04.2021

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Soluzione

Hai posto una domanda e ti sei già risposto da solo Smiley Strizza l'occhio

Se avessi letto nella Sezione News (qui) ed in area riservata, non l'avresti nemmeno posta Smiley Lingua

<<<vi informiamo che, come previsto dal calendario adottato dalle banche europee aderenti al circuito SEPA, Venerdì 2 e Lunedì 5 Aprile sono considerate giornate festive.

 

Tutti i bonifici richiesti dopo le ore 17.00 di Giovedì 1° Aprile e durante la giornata del 5 Aprile saranno eseguiti Martedì 6 Aprile

>>>

 

Viene  da se che, essendo considerato il Venerdì Santo (02.04.2021) come festivo (= "non bancabile"), a prescindere dall'orario in cui tu l'abbia impostato giovedì 01.04.2021, il primo giorno lavorativo utile per la valuta del beneficiario sia proprio oggi, martedì 06.04.2021

Non passo il tempo a leggere la Sezione News, e l'area riservata è stata... "molto riservata".

Certo non potevo immaginare che le banche europee aderenti al circuito Sepa adottassero un calendario dove sono considerati gg festivi non solo Pasqua e Pasquetta, ma anche il Venerdì Santo! Che abbiano qualcosa di cui pentirsi?

Mea culpa, bacio le mani al Guru  ;-) 

Non dubito che le Banche abbiano qualcosa di cui pentirsi... ma ti faccio presente che il Venerdì Santo sia da tempo bancariamente festivo.

 

/t5/Canali-di-contatto/Bonifici-quot-Pasquali-quot-2018/m-p/52305#M2782