annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTE BENEFICIARI BONIFICI

RISOLTO
Pumpkin2016

Pumpkin2016

Apprendista

Il 1°Aprile 2021, h.14 circa, ho fatto un bonifico [500€] al condominio di mia figlia, dopo che è morta la mia ex moglie; 1/4 perché... ho atteso che arrivasse la mia pensione.

Volevo far bella figura, sia di fronte a mia figlia [un segnale di vicinanza e supporto], sia verso il condominio [un segnale di presenza e garanzia].

Il 1°Aprile era un GIOVEDI': di solito la Valuta per il Beneficiario scatta nel giorno successivo [2/4], purché il bonifico avvenga entro le h.16 [Ripeto: erano le 14].

Risultato: VALUTA BENEFICIARIO 06.04.21

Già, perchè saltando il venerdì [non è feriale?], si passa al sabato, poi a Pasqua e Pasquetta, e si arriva a martedì 6.

Non contesto certamente sabato e festivi, ma mi domando: E' COLPA DEL VENERDI' SANTO ??? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Hai posto una domanda e ti sei già risposto da solo Smiley Strizza l'occhio

Se avessi letto nella Sezione News (qui) ed in area riservata, non l'avresti nemmeno posta Smiley Lingua

<<<vi informiamo che, come previsto dal calendario adottato dalle banche europee aderenti al circuito SEPA, Venerdì 2 e Lunedì 5 Aprile sono considerate giornate festive.

Tutti i bonifici richiesti dopo le ore 17.00 di Giovedì 1° Aprile e durante la giornata del 5 Aprile saranno eseguiti Martedì 6 Aprile

>>>

Viene  da se che, essendo considerato il Venerdì Santo (02.04.2021) come festivo (= "non bancabile"), a prescindere dall'orario in cui tu l'abbia impostato giovedì 01.04.2021, il primo giorno lavorativo utile per la valuta del beneficiario sia proprio oggi, martedì 06.04.2021

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

Hai posto una domanda e ti sei già risposto da solo Smiley Strizza l'occhio

Se avessi letto nella Sezione News (qui) ed in area riservata, non l'avresti nemmeno posta Smiley Lingua

<<<vi informiamo che, come previsto dal calendario adottato dalle banche europee aderenti al circuito SEPA, Venerdì 2 e Lunedì 5 Aprile sono considerate giornate festive.

Tutti i bonifici richiesti dopo le ore 17.00 di Giovedì 1° Aprile e durante la giornata del 5 Aprile saranno eseguiti Martedì 6 Aprile

>>>

Viene  da se che, essendo considerato il Venerdì Santo (02.04.2021) come festivo (= "non bancabile"), a prescindere dall'orario in cui tu l'abbia impostato giovedì 01.04.2021, il primo giorno lavorativo utile per la valuta del beneficiario sia proprio oggi, martedì 06.04.2021

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Pumpkin2016

Pumpkin2016

Apprendista

Non passo il tempo a leggere la Sezione News, e l'area riservata è stata... "molto riservata".

Certo non potevo immaginare che le banche europee aderenti al circuito Sepa adottassero un calendario dove sono considerati gg festivi non solo Pasqua e Pasquetta, ma anche il Venerdì Santo! Che abbiano qualcosa di cui pentirsi?

Mea culpa, bacio le mani al Guru  ;-) 

Gabriele

Gabriele

Guru

Non dubito che le Banche abbiano qualcosa di cui pentirsi... ma ti faccio presente che il Venerdì Santo sia da tempo bancariamente festivo.

/t5/Canali-di-contatto/Bonifici-quot-Pasquali-quot-2018/m-p/52305#M2782

SuperUsers del mese