237793membri
149021post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Validita conto corrente in Germania

RISOLTO

Buongiorno, se vado a vivere in Germania posso continuare ad usare il conto corrente arancio per farmi accreditare lo stipendio tedesco o devo aprire un nuovo conto tedesco.

Grazie a chi mi risponde

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@martin28 il conto è valido solo per i residenti in Italia. Se ti stabilisci definitivamente in Germania meglio che ti apri una conto la e chiudi questo. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

@martin28 il conto è valido solo per i residenti in Italia. Se ti stabilisci definitivamente in Germania meglio che ti apri una conto la e chiudi questo. 

@martin28  ha scritto:

Buongiorno, se vado a vivere in Germania posso continuare ad usare il conto corrente arancio per farmi accreditare lo stipendio tedesco o devo aprire un nuovo conto tedesco.

Grazie a chi mi risponde

---

 

Tecnicamente è possibile fornire l'IBAN del proprio conto corrente arancio al datore di lavoro tedesco che accrediterà lo stipendio mediante bonifico SEPA utilizzando il proprio conto tedesco che inizia con DE.

 

Resta comunque valido il suggerimento di @REXLEX , visto che con i conti ING, oltre ad essere riservati a Clienti residenti in Italia, potresti incontrare problemi nella sua gestione con una sim (solo) di un operatore italiano!