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in data 31/01/2022 10:31
in data 31/01/2022 10:31
Premetto che trovo vergognoso che una banca non abbia una filiale/sportello per versare un assegno.
Prima almeno una per zona c'era e anche se a difficoltà, quando si doveva versare contanti o un assegno si andava allo sportello più vicino e lo si faceva.
Ora invece si deve spedire.
Benissimo ho provveduto a spedire l'assegno all'indirizzo da voi indicato:
Casella Postale 10632, 20159 Milano
Ma la posta mi dice "inconveniente" l'indirizzo è errato.
Ho verificato su internet e leggo che molte persone hanno avuto lo stesso problema e disservizio, in quanto è cosa conosciuta e sembra che ing non abbia fatto nulla.
Adesso il mio assegno è in giacenza non si sà dove, non so se e quando mi venga restituito e se sfortunatamente non si perda.
Come devo fare ora?
Sinceramente se ho la fortuna di rientrare in possesso del mio assegno, chiuderò conto corrente arancio e tutti i prodotti collegati e passerò ad altro istituto, gestire così un conto corrente non è più possibile.
Capisco anche che gli assegni sono quasi in disuso, ma ci sono pratiche, tipo quelle assicurative o di vari rimborsi che avvengono solo tale forma di pagamento e una persona non può andare alla posta, spedire, attendere settimane, sperare che arriva e finalmente avere l'accredito.
in data 31/01/2022 12:28
in data 31/01/2022 12:28
Ciao @MarcoBis,
ho letto il tuo messaggio e, sebbene la riorganizzazione delle nostre filiali non sia condivisibile, puoi trovare ogni ulteriore informazione in merito qui https://community.ing.it/t5/Come-fare-per/Riorganizzazione-e-nuova-operativit%C3%A0-Filiali-ING/ba-p....
Quanto alla tua segnalazione, ti confermo la correttezza dell'indirizzo di ING - Direzione Clienti - Casella postale n. 10632 - 20159 Milano, così come indicato sul nostro sito internet e riportato su tutta la documentazione fornita dalla banca. Questa casella e il relativo CAP sono normalmente utilizzati dai nostri clienti per inviare documentazione.
In alcuni uffici postali può capitare che il CAP 20159 non venga immediatamente associato alla casella postale 10632, gestita da un centro primario di distribuzione e non da un vero e proprio ufficio postale.
In questi casi suggeriamo, in alternativa, di effettuare la spedizione all’indirizzo della nostra sede in Viale Fulvio Testi 250 – 20126 Milano.
Nel caso la spedizione dell'assegno non dovesse essere correttamente recapitata a ING, ti verrà restituita dalle Poste, che potrà fornirti ogni indicazione sulle sue tempistiche.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING