annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento assegno presso cassa automatica

Highlighted
GilbertoCom46

GilbertoCom46

Apprendista

Buongiorno,

in data 14 maggio ho versato presso la cassa automatica di ING Milano un assegno bancario  Unicredit a me intestato, con firme di traenza e girata regolarmente apposte. Lo sportello mi ha dato relativa ricevuta con la dicitura "acquisizione effettuata" ma ad oggi non vi è nessuna traccia dell'assegno sul mio conto corrente. Perchè??

n.b. l'assegno scadeva il 20 maggio.

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Precedenti tematici "assegno di traenza"

Le tempistiche calendariali erano, in epoca pre-pandemica, di 10/12 gg.

Nel frattempo potrebbe essere scaduto...

Highlighted
GilbertoCom46

GilbertoCom46

Apprendista

Considerando il particolare momento e l'impossibilità di muoversi a partire da fine marzo, se veramente questo assegno venisse considerato scaduto al  suo veramento avvenuto appena è stato possibile uscire di casa, sarebbe un vero scandalo e non mancherò di agire per vie legali. Mi auguro non sia così.

Highlighted
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
@GilbertoCom46, in questi casi normalmente il debitore riceve la segnalazione del non incasso. Basterà a quel punto richiedere un altro titolo o una forma diversa di incasso (bonifico, ritiro presso centro convenzionato o altro). Non è a mio parere percorribile la via giudiziaria: non vi è una norma che ha esteso la validità dei titolo di credito ma solo il differimento della data di presentazione al primo Maggio. Tenga anche presente che anche durante il periodo emergenziale banche e poste hanno operato regolarmente e poteva essere giustificato come "necessità" lo spostamento. Io per primo ho versato diversi assegni in detto periodo. Buona serata