annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento assegno risultato insoluto per ING DIRECT ma addebitato sul conto della persona emittente

Highlighted
enzuccio84

enzuccio84

Apprendista

Salve, in data 18/09/2017 ho effettuato un versamento di un assegno di €650,00 il quale in data 20/09/2017 risulta contabilmente sul mio conto, ma in data 27/09/2017 risulta insoluto nella lista movimenti del conto. Chiamo subito la persona che lo ha emesso che a sua volta chiama la propria banca che senza esitare gli fa presente che l'assegno è stato pagato in data 22/09/2017 ( Prova estratto conto in mio possesso e telefonate varie in banca emittente), chiamo INGDIRECT e parlo con un consulente il quale mi dice che l'assegno risulta protestato in quanto al momento della presentazione non erano "forse" presenti i fondi. Dopo svariate telefonate e ore perse in filiale il giorno 11/10/2017 viene aperta una segnalazione, sono seguite decine di telefonate ma ad oggi 29/12/2017 INGDIRECT NON E' IN GRADO DI RISOLVERE IL PROBLEMA.

Inoltre ho richiesto di essere restituito l'assegno in quanto su un assegno protestato ci sono delle spese da pagare le quali però non mi sono state addebitate, pertanto non riesco a capire cosa sta succedendo perchè ho di nuovo contattato la persona cha ha emesso l'assegno e mi ha ripresentato un estratto conto nel quale si evince l'addebito dell'assegno.

Chiedo di essere contattato da un "VERO" responsabile che sappia darmi risposte in merito altrimenti sarò costretto ad effettuare una denuncia presso le autorità.

Grazie 

4 RISPOSTE 4
Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

@enzuccio84buon anno.

a quest'ora, in questa data, in uno spazio dove trovi SOLO

clienti (pazienti in quanto ING e ogni altra banca sono istituti clinici)

cerchi un vero responsabile?  Smiley IndifferenteSmiley Indifferente

buona fortuna.

Invece se vuoi una VERA soluzione,

non stare qui a riscrivere gli "eh ma io"  o  gli "eh ma ING"

rivolgiti all'arbitro finanziario.

1. Hai la copia degli Estratti conto della controparte

2. ING ti ha inviato qualcosa di scritto o hai solo le notifiche sul tuo

home-clinic? (fanno comunque testo anche le semplici trascrizioni)

quindi NON PERDERE TEMPO!!! Smiley SorpresoSmiley Sorpreso

è da settembre che va avanti sta storia? e che aspetti?

babbo natale è passato, la befana è il 6, ma tu  segui il consiglio

di un VERO Padrone (io)   ----> arbitro finanziario.

Highlighted
enzuccio84

enzuccio84

Apprendista
Salve, non ho niente che mi è stato inviato da ING ma ho fatto decine di telefonate. Mi informo per l'arbitrio finanziario e pricedo come tuo consiglio
Highlighted
Padrone

Padrone

Esperto

ciao @enzuccio84 ottimo!

appena avrai notizie a riguardo, aggiorna questa chat e

"chiamami" (con la chiocciola) così mi verrà recapitata la notifica.

buona fortuna e di nuovo buon anno! Smiley Strizza l'occhio

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @enzuccio84,

tecnicamente potrebbe essere verosimile che all'atto dell'emissione dell'assegno (per quello fa fede la data apposta sul titolo) non vi fosse l'adeguata provvista, anche solo per valuta, ma questo lo si evincerebbe facilmente (beh, con un po' di occhio "clinico" Smiley Strizza l'occhio) dalla documentazione contabile.

In ogni caso, tre mesi sono tanti anche per ING.

Per agevolarti nel seguire il consiglio di @Padrone, eccoti i riferimenti

- Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)

- Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

- Conciliatore Bancario Finanziario (CBF)

ed un mio precedente post informativo