Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 18/08/2022 15:31
in data 18/08/2022 15:31
in data 18/08/2022 15:42
in data 18/08/2022 15:42
Ciao @Alessiovallese,
stante quanto scrivi, la prima cosa che dovresti fare sarebbe DENUNCIARE l'Operatore che ti abbia fornito quella risposta (<<posso versarli in qualunque sportello ATM>>) per (quantomeno) TRUFFA.
O non fa parte di ING, o, vista la sua conoscenza, ne fa parte..., oppure è semplicemente un incompetente.
ING Italia non ha MAI AVUTO convenzioni con altri Istituti per il versamento di Contanti & Titoli e, sottolineo, dal 1° luglio 2021, non lo ha più effettuato nemmeno presso le sue Filiali, da quel giorno diventate "bacheche promozionali".
Per tua conoscenza:
- Post informativo:
> Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING: <<<Dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si riorganizzano e, dallo stesso giorno, non sarà più possibile utilizzare i nostri ATM e le nostre casse automatiche.>>>
- Due blocchi tematici precedenti a caso:
> /t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/129678
> /t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/127851
- Per piccoli importi, puoi provare dal Tabaccaio con il T-Bonifico
in data 22/08/2022 15:25
in data 22/08/2022 15:25
Ciao @Alessiovallese,
intervengo in questa conversazione, aggiungendo, oltre a quanto indicato da @Gabriele, che è possibile versare contanti su Conto Corrente Arancio tramite un bonifico per cassa da un’altra banca. Non è invece possibile versare contanti o assegni tramite gli ATM di altre banche o istituti di credito. Mi spiace per l’informazione ricevuta dal Servizio Clienti, sulla quale ho già richiesto maggiori approfondimenti.
Quanto agli assegni, puoi versarli sul tuo Conto Corrente Arancio, inviandoli a mezzo posta (preferibilmente assicurata) all’indirizzo ING – Casella Postale 10632 – 20159, accompagnati dalla distinta scaricabile dalla tua area riservata da web alla sezione Documenti e contratti. Trovi ulteriori dettagli sulla modalità di accredito di un assegno nella nostra guida Modalità per accreditare un assegno - CommunityArancio (ing.it)
Buona serata,
AnnaMaria_ING
in data 29/08/2022 13:00
in data 29/08/2022 13:00
Scusate si mi inserisco, ma non riesco a versare un assegno di traenza non trasferibile e sbarrato di poche centinaia di auro perchè Ing mi risponde mancante di luogo e data.
Ho anche chiamato e chattato più volte ma nulla e spero di risolvere qui.
Vi spiego, ho ricevuto un assegno di traenza unicredit da parte di un'assicurazione e inviato via posta ordinaria all'indirizzo su citato mi è stato restituito al mio indirizzo dopo circa 20gg perchè mancante di luogo e data di emissione, anche se l'assegno era allegato al foglio intestato unicredit che iniziava con "Roma, 24/06/2022" e sull'assegno stesso viene riportato "validità 06 mesi dal 24/6/2022".
Sullo stesso foglio intestato unicredit viene riportato con comunicazione della banca che l'assegno dovrà essere compilato con l'indicazione del luogo e della data di emissione e con l'apposizione della firma per traenza e per girata.
Ecco, la domanda che ho fatto al telefono e in chat è: cosa debbo scrivere per non invalidare l'assegno, quale data e luogo? la data e luogo di firma per traenza? cioè chi ha lavorato l'assegno o chi lo lavorerà al mio prossimo invio cosa si aspetta che sia riportato come data e luogo in modo che possa essere accettato?
Grazie in anticipo a che sa darmi una risposta certa.
in data 31/08/2022 12:58
in data 31/08/2022 12:58
Ciao @Maurizio,
riprendo questa conversazione per informarti che nei campi luogo e data di emissione dell’assegno vanno indicati rispettivamente il nome della città in cui è stato emesso l’assegno e la data completa (giorno, mese e anno). Nel tuo caso dovrai indicare Roma, 24 giugno 2022.
Buona giornata,
AnnaMaria_ING
in data 31/08/2022 13:12
in data 31/08/2022 13:12
Ieri ho chiamato Unicredit al numero verde e mi è stato detto di inserire luogo e data di firma di traenza e non di emissione perchè quella l'avrebbero inserita loro. Diciamo che mi ha comvinto la logica della risposta e così ho compilato e spedito ieri stesso a ING l'assegno.
Spero che venga incassato (sono da 2 mesi con questo assegno in mano tra raccomandate e postini perchè ING ha chiuso le filiali) altrimenti sarò costretto ad aprire un'altro conto con altra banca on line (costo zero per mantenimento del conto) che però ha ancora sportelli fisici e quindi a chiudere i conti che ho con ING (dopo circa 12 anni).
grazie cmq della risposta.