237781membri
149008post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento contanti/assegno

Buon pomeriggio, io dovrei versare dei contanti e l'assistenza di ING mi ha detto che posso versarli in qualunque sportello ATM ma quando inserisco la mia carta tra le opzioni non posso effettuare versamenti di contanti o assegni.
Sapete indicarmi gentilmente come posso effettuare questa operazione?
5 RISPOSTE 5

Ciao @Alessiovallese,

stante quanto scrivi, la prima cosa che dovresti fare sarebbe DENUNCIARE l'Operatore che ti abbia fornito quella risposta (<<posso versarli in qualunque sportello ATM>>) per (quantomeno) TRUFFA.

O non fa parte di ING, o, vista la sua conoscenza, ne fa parte..., oppure è semplicemente un incompetente.

 

ING Italia non ha MAI AVUTO convenzioni con altri Istituti per il versamento di Contanti & Titoli e, sottolineo, dal 1° luglio 2021, non lo ha più effettuato nemmeno presso le sue Filiali, da quel giorno diventate "bacheche promozionali".

 

Per tua conoscenza:

- Post informativo:

Riorganizzazione e nuova operatività Filiali ING: <<<Dal 1° luglio 2021 le Filiali ING si riorganizzano e, dallo stesso giorno, non sarà più possibile utilizzare i nostri ATM e le nostre casse automatiche.>>>

 

- Due blocchi tematici precedenti a caso:

/t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/129678

/t5/Conto-corrente/Versamento-contanti-dopo-il-1-luglio/m-p/127851

 

- Per piccoli importi, puoi provare dal Tabaccaio con il T-Bonifico  

Ciao @Alessiovallese,
intervengo in questa conversazione, aggiungendo, oltre a quanto indicato da @Gabriele, che è possibile versare contanti su Conto Corrente Arancio tramite un bonifico per cassa da un’altra banca. Non è invece possibile versare contanti o assegni tramite gli ATM di altre banche o istituti di credito. Mi spiace per l’informazione ricevuta dal Servizio Clienti, sulla quale ho già richiesto maggiori approfondimenti.


Quanto agli assegni, puoi versarli sul tuo Conto Corrente Arancio, inviandoli a mezzo posta (preferibilmente assicurata) all’indirizzo ING – Casella Postale 10632 – 20159, accompagnati dalla distinta scaricabile dalla tua area riservata da web alla sezione Documenti e contratti. Trovi ulteriori dettagli sulla modalità di accredito di un assegno nella nostra guida Modalità per accreditare un assegno - CommunityArancio (ing.it)

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

Scusate si mi inserisco, ma non riesco a versare un assegno di traenza non trasferibile e sbarrato di poche centinaia di auro perchè Ing mi risponde mancante di luogo e data.

Ho anche chiamato e chattato più volte ma nulla e spero di risolvere qui.

 

Vi spiego, ho ricevuto un assegno di traenza unicredit da parte di un'assicurazione e inviato via posta ordinaria all'indirizzo su citato mi è stato restituito al mio indirizzo dopo circa 20gg perchè mancante di luogo e data di emissione, anche se l'assegno era allegato al foglio intestato unicredit che iniziava con "Roma, 24/06/2022" e sull'assegno stesso viene riportato "validità 06 mesi dal 24/6/2022".

Sullo stesso foglio intestato unicredit viene riportato con comunicazione della banca che l'assegno dovrà essere compilato con l'indicazione del luogo e della data di emissione e con l'apposizione della firma per traenza e per girata.

 

Ecco, la domanda che ho fatto al telefono e in chat è: cosa debbo scrivere per non invalidare l'assegno, quale data e luogo? la data e luogo di firma per traenza? cioè chi ha lavorato l'assegno o chi lo lavorerà al mio prossimo invio cosa si aspetta che sia riportato come data e luogo in modo che possa essere accettato?

 

Grazie in anticipo a che sa darmi una risposta certa.

 

Ciao @Maurizio,
riprendo questa conversazione per informarti che nei campi luogo e data di emissione dell’assegno vanno indicati rispettivamente il nome della città in cui è stato emesso l’assegno e la data completa (giorno, mese e anno). Nel tuo caso dovrai indicare Roma, 24 giugno 2022.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ieri ho chiamato Unicredit al numero verde e mi è stato detto di inserire luogo e data di firma di traenza e non di emissione perchè quella l'avrebbero inserita loro. Diciamo che mi ha comvinto la logica della risposta e così ho compilato e spedito ieri stesso a ING l'assegno.

Spero che venga incassato (sono da 2 mesi con questo assegno in mano tra raccomandate e postini perchè ING ha chiuso le filiali) altrimenti sarò costretto ad aprire un'altro conto con altra banca on line (costo zero per mantenimento del conto) che però ha ancora sportelli fisici e quindi a chiudere i conti che ho con ING (dopo circa 12 anni).

 

grazie cmq della risposta.