237885membri
149183post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento contanti dopo il 1 luglio

RISOLTO
Salve a tutti, in seguito alla riorganizzazione delle filiali ing che ci sarà a partire dal primo luglio non sarà più possibile versare contanti presso gli ATM. Qualcuno sa come poter fare visto che io ho mensilmente mi reco per versare dei soldi risparmiati presso le casse automatiche? Grazie a chi mi risponderà
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@Sara78 è un argomento sin troppo dibattuto in community: di fatto la banca non offrirà alcuna diretta possibilità di effettuare versamenti in contanti sul conto e, pertanto le uniche possibilità di alimentare il c/c con denaro sonante sono tramite terzi.

potrai pertanto effettuare un bonifico per contanti presso gli istituti che ancora lo consentono (operazione a pagamento),

puoi effettuare bonifici presso i tabaccai che offrono tale servizio (operazione a pagamento)

aprire un libretto a risparmio c/o la coop versare li i contanti e poi bonificare le somme su c/c arancio.

Spero di essere stato esaustivo.

Buona notte

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Soluzione

@Sara78 è un argomento sin troppo dibattuto in community: di fatto la banca non offrirà alcuna diretta possibilità di effettuare versamenti in contanti sul conto e, pertanto le uniche possibilità di alimentare il c/c con denaro sonante sono tramite terzi.

potrai pertanto effettuare un bonifico per contanti presso gli istituti che ancora lo consentono (operazione a pagamento),

puoi effettuare bonifici presso i tabaccai che offrono tale servizio (operazione a pagamento)

aprire un libretto a risparmio c/o la coop versare li i contanti e poi bonificare le somme su c/c arancio.

Spero di essere stato esaustivo.

Buona notte

@Sara78 anche io ogni mese risparmio soldi ma sono già sul conto e non mi necessita versarli. Risparmio soldi dalle mie entrate su cui pago le tasse. Le entrate risparmiate in contanti, tutti i mesi!, hanno pagato le tasse? Chi paga le tasse non ha problema di versare contanti e non ha la mia solidarietà se sarà costretto a pagare dal tabaccaio una tantum un paio di euro anziché come minimo un 20% o più.
Buongiorno, io non evado nessuna tassa non capisco per quale motivo si permette di fare una simile insinuazione. Detto ciò i miei versamenti sono riferiti a spese per pagare proprio le tasse e che divido con mio marito, il quale mensilmente mi dà la sua quota e io vado a versare provvedendo poi dal mio conto a fare i bonifici.

Gentile @Sara78,

non per avvalorare quanto ipotizzato da @REXLEX (concetto che - anche lavorativamente - condivido) ma stante la tua precisazione sulla dinamica dell'operazione, non potrebbe tuo marito bonificarti dal suo Corrente il quantum necessario per contribuire (anche) al mio stipendio?

Gentile Gabriele, la comunità credo serva per fornire consigli o supporto, non per esprimere giudizi o fare insinuazioni. Probabilmente ci saranno motivi più che seri se mio marito non può fare queste operazioni. Grazie per l'utilità del suo intervento

Vedi, @Sara78, mi pare che tu abbia ricevuto consigli - fattibili - da ben 2 assidui frequentatori del Forum.

 

Il fatto che non risolvano (o non lo facciano nel modo da te sperato) la tua problematica vorrei solo (nel tuo interesse Smiley Strizza l'occhio) che non fornisse credito all'altra risposta...

 

In ogni caso, con le probabili commissioni liberalizzate sui prelievi ATM, presumo che - per amore o per forza - l'uso del contante si ridurrà all'interno dell'alveo della "non-legalità" o della "para-legalità", causando di contro, per il quieto vivere, un incremento dei Correnti (e dei costi) per ogni Individuo oppure la ricerca di quello che offra quanto serva.

Operazione senza dubbio più realistica che sperare di far cambiare il modus operandi all'Istituto di cui si è (e si voglia rimanere) Clienti.

 

Buona fortuna.

Cuore

Guardi Gabriele, io due giorni fa ho posto un quesito e, tra tre risposte ricevute, solo una mi ha fornito nel dettaglio delle indicazioni. Non mi pare di aver successivamente sollevato altri quesiti e quindi aver dato adito a farle credere che il mio problema non sia stato risolto, questa è una sua pura considerazione e ripeto mi dispiace che si utilizzi questo spazio per dar sfogo alle proprie frustrazioni.
Detto ciaò buona fortuna lei
@Sara78 è pacifico nella mia intemerata che vi siano delle eccezioni, la vita è varia. Ma sono anche certo che il contante sia alla base dell'evasione fiscale nell'altro 98% dei casi. Sono quindi per la 'lotta' al contante anche se sono tollerante verso gli anziani che ne fan uso. Ma questo è un problema generazionale che si risolverà. Il suo problema suo marito lo potrà risolvere versandole i denari con un bonifico. Da cc o da tabaccaio. Che ING non accetti più versamenti di contanti per me è meritorio.