Versamento da euro a RMB Cinesi

RISOLTO
Highlighted
banshee119

banshee119

Apprendista

Salve, ho fatto un tentativo di pagare in euro un prodotto che veniva venduto in RMB, al che l'equivalente in euro è stato congelato dal mio conto bancario. Ecco il messaggio arrivatomi sul cellulare:

 

"[Amazon] Il tuo ordine Amazon con un numero di coda di XXXX viene pre-autorizzato con successo (solo l'importo della carta è congelato) 3397,00 yuan e verrà spedito per te. L'importo dell'ordine pre-autorizzato della carta di debito è pari al 115% (3906,55 yuan) e il pagamento del debito effettivo viene ancora elaborato in base all'ordine di 3397,00 yuan. L'importo della pre-autorizzazione è l'importo del pacco da spedire, se l'ordine è suddiviso in più pacchi, riceverai più messaggi SMS.”

 

La mia domanda è.. cosa dovrei fare adesso? Devo convertire personalmente quei soldi bloccati sul mio conto in RMB (yuan) o questi verranno convertiti automaticamente? Come posso evitare quel 15% in più. Non ho proprio idea di come procedere. Grazie.

3 RISPOSTE 3
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto
Soluzione

Non devi fare assolutamente nulla. Sarà l'esercente a richiedere l'addebito per l'importo dell'ordine in RMB ed il circuito internazionale provvederà a convertirlo in € al tasso vigente al giorno di addebito (+ differenze cambio previste dal contratto della carta di credito).

Spero di esserti stato utile.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Esperto

p.s. la preautorizzazione è l'importo massimo addebitabile ma l'effettivo addebito (che sostituirà la preautorizzazione) verrà effettuata per l'importo delle merci effettivamente sprdite

banshee119

banshee119

Apprendista

Si, molto utilie, grazie!