annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versamento da euro a RMB Cinesi

RISOLTO
banshee119

banshee119

Apprendista

Salve, ho fatto un tentativo di pagare in euro un prodotto che veniva venduto in RMB, al che l'equivalente in euro è stato congelato dal mio conto bancario. Ecco il messaggio arrivatomi sul cellulare:

"[Amazon] Il tuo ordine Amazon con un numero di coda di XXXX viene pre-autorizzato con successo (solo l'importo della carta è congelato) 3397,00 yuan e verrà spedito per te. L'importo dell'ordine pre-autorizzato della carta di debito è pari al 115% (3906,55 yuan) e il pagamento del debito effettivo viene ancora elaborato in base all'ordine di 3397,00 yuan. L'importo della pre-autorizzazione è l'importo del pacco da spedire, se l'ordine è suddiviso in più pacchi, riceverai più messaggi SMS.”

La mia domanda è.. cosa dovrei fare adesso? Devo convertire personalmente quei soldi bloccati sul mio conto in RMB (yuan) o questi verranno convertiti automaticamente? Come posso evitare quel 15% in più. Non ho proprio idea di come procedere. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Soluzione

Non devi fare assolutamente nulla. Sarà l'esercente a richiedere l'addebito per l'importo dell'ordine in RMB ed il circuito internazionale provvederà a convertirlo in € al tasso vigente al giorno di addebito (+ differenze cambio previste dal contratto della carta di credito).

Spero di esserti stato utile.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Soluzione

Non devi fare assolutamente nulla. Sarà l'esercente a richiedere l'addebito per l'importo dell'ordine in RMB ed il circuito internazionale provvederà a convertirlo in € al tasso vigente al giorno di addebito (+ differenze cambio previste dal contratto della carta di credito).

Spero di esserti stato utile.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru

p.s. la preautorizzazione è l'importo massimo addebitabile ma l'effettivo addebito (che sostituirà la preautorizzazione) verrà effettuata per l'importo delle merci effettivamente sprdite

banshee119

banshee119

Apprendista

Si, molto utilie, grazie!

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?