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Intendevi dire: 

Versamento per attivazione conto corrente arancio.

Buongiorno, spero di ricevere un aiuto da voi.
Da cliente titolare di CC ne ho aperto uno nuovo, sul quale mi è stato bonificato un importo.
Il conto risulta ancora da attivare, ho sentito il servizio clienti, dove l’operatrice mi ha inizialmente detto “ma il conto è attivo!”, dopo “ulteriori verifiche” ha affermato che serve un ulteriore bonifico “da qualsiasi iban” per attivarlo “definitivamente” (???).
Siccome sul conto corrente arancio del quale sono già titolare, al momento non ho disponibilità per effettuare un giroconto, come devo comportarmi? Ho una cifra importante bloccata e non so assolutamente come procedere.
6 RISPOSTE 6
Aggiornamento: seconda telefonata, risposta diversa: devo attendere perché l’operatività del conto avviene entro 24 ore dal bonifico. Mah.

@cristian74 grazie dell'aggiornamento, cosa veramente rara in questo Forum.

 

La precedente letteratura tematica, in merito ai bonifici d'attivazione, li ha sempre definiti come "di più lenta digestione", a volte oltre le indicate 24H, ma non di molto

Si è pure più volte scritto di evitare di impegnare in tale operazione cifre considerevoli - basta ance 1 euro - proprio per non trovarsi nello stato d'ansia che, apparentemente, stai attraversando tu.

Grazie del riscontro Gabriele, sei stato gentilissimo. Si tratta di un bonifico programmato ed ho aperto questo nuovo CC proprio per riceverlo, mi lascia basito la doppia interpretazione data dai due operatori del call center.
Tra l’altro, il secondo ha specificato che io non ho inserito quale sistema riconoscimento il bonifico, bensì la videochiamata, e che la stessa non è stata effettuata perché io sono già cliente, quindi il bonifico può arrivare da qualsiasi iban che non sia a me intestato.
La risposta della prima operatrice che parlava di “secondo bonifico” per attivare mi aveva totalmente spiazzato.

@cristian74 non farti spiazzare dalla normalità (se effettuassi altre chiamate, probabilmente avresti altrettante risposte differenti), dopotutto sei un già Cliente Smiley Lingua

In effetti hai ragione 😅 attendo “fiducioso” che succeda qualcosa e incrocio le dita
Risolto, fortunatamente aveva ragione il secondo operatore, c’è voluta qualche ora per recepire il bonifico, ora il nuovo conto è finalmente attivo!
Grazie per il supporto a Gabriele.