237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versare assegni intestato ad altri

RISOLTO
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione
@cinico68 se l'assegno è stato emesso in favore della tua compagna e riporta la clausola non trasferibile potrà essere negoziato solo da lei su conto a lei intestato o mediante cambio fisico presso lo sportello su cui è appoggiato (non sempre semplice specie x importi elevati)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7

@cinico68 leggi qui e ricorda che gli assegni debbono essere spediti per posta , meglio se con una assicurata , al seguente indirizzo ING - Casella Postale n. 10632 - 20159 Milano..

@cinico68  non possono essere versati assegni intestati  a terzi salvo il caso di assegni crcolari da te richiesti ma non consegnati al beneficiario e dunque da annullare

@cinico68 a parziale rettifica rettifica di quanto detto: è comunque possibile versare assegni che non riportino la dicitura non trasferibile, siano di importo inferiore a 1000€ e contengano sul retro la girata (firma) dell'intestatario
L'assegno è della mia compagna. Firmandolo lei posso versarlo sul mio conto? Facendo assicurata?
Soluzione
@cinico68 se l'assegno è stato emesso in favore della tua compagna e riporta la clausola non trasferibile potrà essere negoziato solo da lei su conto a lei intestato o mediante cambio fisico presso lo sportello su cui è appoggiato (non sempre semplice specie x importi elevati)
Ok. Mi hai tolto ogni dubbio dicendomi "non trasferibile" Ti ringrazio
Lieto di esserti stato utile @cinico68 . Una buona serata