237870membri
149166post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Versare assegno estero

Buongiorno,

 

devo versare un assegno estero ricevuto da RyanAir, quindi irlandese. La valuta  in euro.

Ho provato da sportello ma non riesco, è possibile versarlo direttamente in filiale mandando un'altra persona con delega?

 

Grazie!

Annalisa

10 RISPOSTE 10

@Annalisasu non so esserti di aiuto anche se ti ricordo questo in vigore dal 1.7.21 ( dopo tale data l'assegno va spedito ). 

Conoscendo lo stile di ING dubito che tu possa delegare qualcosa a qualcuno. Ma altri meglio potranno dirti.

L'assegno l'hai ricevuto da Ryanair come rimborso immagino. Il biglietto aereo che avevi comprato credo non l'avessi pagato con un assegno ( ! ) ma l'avrai acquistato pagando con una carta. E dovendoti rimborsare RA ti manda un assegno ?!  sperando che le difficoltà frapposte al versamento magari faccia si che qualcuno desista se la cifra non è ingente.

Il rimborso è pari al prezzo che avevi pagato o son state detratte e non rimborsate le spese aeroportuali ? dopo quanto tempo dalla tua richiesta di rimborso ti è arrivato ? giusto per farmi un'opinione di RA. Grazie 

@Annalisasu , Ing accetta in versamento solo assegni esteri pagabili su banca italiana ed espressi in euro . 

Se l'assegno non ha le dette caratteristiche (e dubito fortemente che le abbia)  non è negoziabile ne in filiale ne attraverso posta.

In caso contrario dovrà essere spedito: le casse automaticehe infatti non leggono assegni con caratteristiche diverse dagl standard italiani e le filiali non hanno mai avuto un proprio servizio autonomo di cassa.

Una buona giornata

 

Perdonami ma da perché dubiti fortemente? é in valuta Euro ed ha anche le diciture in lingua italiana, da dove dovrei dedurre che non è pagabile su banca italia? Grazie!

@Annalisasu tu fai domande ma non dai risposte . Non è questo lo spirito della Community.

@REXLEX le tue domande erano personali e non mi sembravano inerenti alla mia richiesta ma più per una tua valutazione personale su RyanAir. Non volevo di certo non adeguarmi allo "spirito della Community".

Ad ogni modo il rimborso è stato totale, sì.

 

@Annalisasu si allargavano un po' il raggio. Personali mi sembra un parolone usato a sproposito. Comunque tieniti pure le tue info. 

A parte che ti ho risposto, e poi non mi sembra di averti detto nulla di antipatico.
Personale è una parola normalissima, mica ho detto che mi hai fatto una domanda intima.

Consiglio non richiesto: dovresti avere un po’ piú di pazienza, stando in ufficio non ho neanche ancora avuto modo di visitare il link che mi hai dato, ho solo risposto a un altro commento perchè era molto specifico e mi è saltato all’occhio.
Buona serata e grazie a tutti.
Buona sera @Annalisasu , dovrebbe essere indicato sull'assegno il riferimento ad una banca Italiana. Puoi verificare tu stessa. Facci sapere, se ti va
C’è scritto “Payable at Citibank n.a. Milan” quindi spero di non avere problemi...
Grazie dell’aiuto!