Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 17/05/2021 11:19
in data 17/05/2021 11:19
Buongiorno,
devo versare un assegno estero ricevuto da RyanAir, quindi irlandese. La valuta in euro.
Ho provato da sportello ma non riesco, è possibile versarlo direttamente in filiale mandando un'altra persona con delega?
Grazie!
Annalisa
17/05/2021 13:19 - modificato 17/05/2021 13:42
17/05/2021 13:19 - modificato 17/05/2021 13:42
@Annalisasu non so esserti di aiuto anche se ti ricordo questo in vigore dal 1.7.21 ( dopo tale data l'assegno va spedito ).
Conoscendo lo stile di ING dubito che tu possa delegare qualcosa a qualcuno. Ma altri meglio potranno dirti.
L'assegno l'hai ricevuto da Ryanair come rimborso immagino. Il biglietto aereo che avevi comprato credo non l'avessi pagato con un assegno ( ! ) ma l'avrai acquistato pagando con una carta. E dovendoti rimborsare RA ti manda un assegno ?! sperando che le difficoltà frapposte al versamento magari faccia si che qualcuno desista se la cifra non è ingente.
Il rimborso è pari al prezzo che avevi pagato o son state detratte e non rimborsate le spese aeroportuali ? dopo quanto tempo dalla tua richiesta di rimborso ti è arrivato ? giusto per farmi un'opinione di RA. Grazie
in data 17/05/2021 13:53
in data 17/05/2021 13:53
@Annalisasu , Ing accetta in versamento solo assegni esteri pagabili su banca italiana ed espressi in euro .
Se l'assegno non ha le dette caratteristiche (e dubito fortemente che le abbia) non è negoziabile ne in filiale ne attraverso posta.
In caso contrario dovrà essere spedito: le casse automaticehe infatti non leggono assegni con caratteristiche diverse dagl standard italiani e le filiali non hanno mai avuto un proprio servizio autonomo di cassa.
Una buona giornata
in data 17/05/2021 15:39
in data 17/05/2021 15:39
Perdonami ma da perché dubiti fortemente? é in valuta Euro ed ha anche le diciture in lingua italiana, da dove dovrei dedurre che non è pagabile su banca italia? Grazie!
in data 17/05/2021 15:54
in data 17/05/2021 15:54
@Annalisasu tu fai domande ma non dai risposte . Non è questo lo spirito della Community.
in data 17/05/2021 16:15
in data 17/05/2021 16:15
@REXLEX le tue domande erano personali e non mi sembravano inerenti alla mia richiesta ma più per una tua valutazione personale su RyanAir. Non volevo di certo non adeguarmi allo "spirito della Community".
Ad ogni modo il rimborso è stato totale, sì.
in data 17/05/2021 17:54
in data 17/05/2021 17:54
@Annalisasu si allargavano un po' il raggio. Personali mi sembra un parolone usato a sproposito. Comunque tieniti pure le tue info.
in data 17/05/2021 18:29
in data 17/05/2021 18:29
in data 17/05/2021 21:01
in data 17/05/2021 21:01
in data 17/05/2021 21:06
in data 17/05/2021 21:06