Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23-07-2021 08:46 PM
in data 23-07-2021 08:46 PM
Ciao, da poco hanno rimosso la filiale ING vicino a casa mia. Ora come posso fare per versare contanti sul conto corrente gratuitamente?Se trovo uno sportello bancomat di un'altra banca che fa versamenti posso versarli sul mio conto ING?
23-07-2021 09:15 PM - modificato 24-07-2021 07:26 AM
23-07-2021 09:15 PM - modificato 24-07-2021 07:26 AM
@adriankrz99 puoi :
- versare soldi su altro conto tuo e poi bonificare a ING ;
- andare da tabaccaio che offre servizio bonifico (a pagamento) ;
- utilizzare servizio Coop se disponibile nella tua zona ( versi su libretto sociale e poi bonifichi a ING ).
24-07-2021 12:04 PM - modificato 24-07-2021 12:06 PM
24-07-2021 12:04 PM - modificato 24-07-2021 12:06 PM
@adriankrz99 ha scritto:
Ciao, da poco hanno rimosso la filiale ING vicino a casa mia. Ora come posso fare per versare contanti sul conto corrente gratuitamente?Se trovo uno sportello bancomat di un'altra banca che fa versamenti posso versarli sul mio conto ING?
---
Ing (fu direct) non è mai stata una banca adatta a chi maneggia contante.
Adesso poi spinta da furore agonistico (chi elimina per primo filiali e gestione contanti) il versamento dei contanti sul conto da ATM di altre banche te lo puoi proprio scordare e credo che non ti convenga neanche proporlo sull'apposito spazio dei suggerimenti (lab arancio), così come la possibilità di farlo per il tramite di qualche catena di Supermercati convenzionati.
Altrimenti ci sono i consigli "fai da te" come il mio di consegnare il contante a qualche tuo parente/amico con l'intesa di fartelo bonificare sul tuo conto corrente arancio e quelli di @REXLEX
che sono la "summa" di quelli raccolti qui su questo spazio.
Per tutto il resto... eterobancarietà su quelle banche che non hanno (ancora) definitivamente detto addio al contante.