237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accredito dello stipendio

RISOLTO
Mi associo anche io. Mancato accredito e già verificato con ufficio personale l’invio regolare del bonifico come sempre con valuta 27. Non sono un dipendente pubblico. Attendo info e chiarimenti visto che ci sono pagamenti in regolare addebito. Grazie
Soluzione

@special  puntuale significa "entro la giornata lavorativa successiva alla data ordine". questo significa che, se disposto ieri entro l'ora di cut off, lo stipendio entro la mezzanotte sarà sul tuo conto corrente, che tu sia dipendente pubblico o privato. Queste sono le tempistiche delle disposizioni sepa. ti auguro una buona giornata

@Gef  non attendere chiarimenti, attendi solo la mezzanotte. Se entro tale ora non dovesse pervenirti pur in presenza dell'ordine di bonifico trasmesso nei termini ti offro una cenaSmiley Molto-felice

Mirko sono ING da 8 anni e in vari lavori e situazioni un bonifico con questo conto se arriva col flusso del mattino lo ricevo, altrimenti va al giorno dopo perché al pomeriggio non ci sono flussi in entrata. O sono 8 anni di casualità ?
Anche a me deve ancora arrivare ma vedo sia in buona compagnia.
Solitamente l'accredito varia dalle 9 alle 12.00. Sono le 14,35 e ancora nulla. Devo preoccuparmi?

@Gef  scusami anzitutto il tono scherzoso del mio intervento. Quanto alla sostanza: i bonifici sepa sono regolati in modo rigido: gli istituti garantiscono che un bonifico partito in orario anti cut off (variabile da banca a banca ma mediamente collocato tra le 16 elle 18) debba pervenire in giornata se la banca del disponente e del beneficiario è la stessa o entro il giorno lavorativo successivo negli altri casi. Fanno eccezione i bonifici disposti allo sportello (2 giorni ma non li usa quasi più nessuno e le prenotazioni di bonifico (quando il mittende impartisce l'ordine di effettuare il bonifico ad una data diversa)

Tutte le banche ricevono più flussi di bonifico durante il corso della giornata. A me è capitato di ricevere bonifici anche alle 18.

Mi sento di tranquillizzarti: da anni dispongo e ricevo bonifici ed in nessun caso ho riscontrato ritardi nell'accredito rispetto ai termini che ti ho indicato

Facci sapere.

@azbzzz , non preoccuparti

Nemmeno a me e arrivato lo stipendio questo 27 del mese. Sono senza parole
In media a che ora vi arriva in conto?
A me dalle 9 alle 12.00, una volta verso le 14,30 con mia somma preoccupazione e oggi si rinnova il primato.

Anche a me non e' stato ancora accreditato.

Fino a qualche mese fa l'accredito avveniva la mattina presto, ad Aprile invece hanno accreditato quasi alle 14:00.

 

Oggi ancora nulla...ma a questo punto mi sembra un problema generalizzato.