237787membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accredito stipendio

Salve volevo sapere se era possibile far accreditare lo stipendio di mia moglie sul mio conto corrente arancio.Grazie anticipatamente 

3 RISPOSTE 3

Generalmente, in primis tale domanda dovresti porla al Mittente (chi paga tua moglie), in quanto - spesso e sopattutto in certi casi - sia richiesto un C/C intestato o co-intestato al Ricevente/Beneficiario.

 

Per il resto, per ING, sarebbe solo un bonifico in entrata sul tuo CCA

 

 

Ciao,
si, al datore di lavoro devi soltanto fornire il tuo IBAN e su tale conto verrà accreditato lo stipendio di tua moglie.
Piccola curiosità: c'è un codice ABI dedicato all'accredito dello stipendio (diversamernte risulterà come un bonifico in entrata), quindi meglio che il datore disporrà tale operazione utilizzando tale codice (ad esempio serve per ottenere l'azzeramento delle spese in caso di "accredito stipendio" o per la valutazione del merito creditizio su rilascio di prestiti e carta di credito)

sconsiglio vivamente l'operazione @CarloNa23  : se il conto corrente non è cointestato, Ing potrebbe respingerlo poichè inviato a soggetto estraneo al rapporto.

Se proprio vuoi provare (evitalo) e vuoi che pervenga come stipendio e non come bonifico generico il datore di lavoro deve farlo disporre con causale abi 27 (no 48 bonifico).

Nei remote banking aziendali c'è normalmente un'apposita sezione per inviare gli emolumenti, separata dalla gestione bonifici ordinari.

Saluto te e @Gabriele