Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16/09/2020 09:34
in data 16/09/2020 09:34
Salve, nella sezione ADDEBITI DIRETTI ho inserito il nominativo di una nuova azienda creditrice ma la stessa risulta "non censita" (è un'azienda italiana; accetta la banca ING).
La procedura non dà risultati e non prosegue nella compilazione.
Grazie.
Valerio.
16/09/2020 09:36 - modificato 16/09/2020 09:36
16/09/2020 09:36 - modificato 16/09/2020 09:36
@Cairate2020 capita a volte che sia necessario effettuare l'addebito trasmettendo il sepa sdd direttamente al creditore. Potrebbe essere questo il caso e dunque la fonte del problema
in data 16/09/2020 09:49
in data 16/09/2020 09:49
Ciao @Cairate2020,
confermando quanto scritto dall'amico @MIRKOSARA (buongiorno!), ti segnalo il post informativo di ING, presente su questo forum, Sez. "come fare per", ove è indicato:
<<<
Come faccio ad inserire un'azienda nei blocchi nelle Opzioni Addebiti diretti se il "Trova azienda" non mi restituisce l'azienda creditrice che sto cercando?
Se la ricerca non ti ha dato risultati è perché l’azienda che stai cercando potrebbe non aver aderito a Seda. Potrai comunque inserire manualmente il codice azienda che puoi trovare sul contratto o contattando l’azienda creditrice, nel campo «codice azienda». In questo modo potremo utilizzare il codice da te inserito.
>>>
in data 22/09/2020 09:13
in data 22/09/2020 09:13
Ho inserito manualmente il codice azienda ma il risultato non cambia.
Se non si riesce a risolvere il problema, potrei inviare via posta alla vostra sede il modello SEPA ?
grazie.
in data 22/09/2020 09:23
in data 22/09/2020 09:23
@Cairate2020 hai provato a creare il sepa sdd contattando direttamente l'ente creditore? come già detto alcuni addebiti diretti non sono inseribili direttamente
in data 22/09/2020 09:30
in data 22/09/2020 09:30
@Cairate2020 ti credessi ti star parlando con funzionari ING ..non è così. Siamo Clienti come te.
in data 22/09/2020 11:38
in data 22/09/2020 11:38
Il modello SEPA me l'ha fornito proprio l'azienda creditrice !
in data 22/09/2020 12:04
in data 22/09/2020 12:04
dovrai allora contattare il call center e chiedere che la inseriscano loro @Cairate2020