237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebiti diretti

Salve, nella sezione ADDEBITI DIRETTI ho inserito il nominativo di una nuova azienda creditrice ma la stessa risulta "non censita" (è un'azienda italiana; accetta la banca ING).

La procedura non dà risultati e non prosegue nella compilazione.

Grazie.

Valerio.

 

7 RISPOSTE 7

@Cairate2020  capita a volte che sia necessario effettuare l'addebito trasmettendo il sepa sdd direttamente al creditore. Potrebbe essere questo il caso e dunque la fonte del problema

Ciao @Cairate2020,

confermando quanto scritto dall'amico @MIRKOSARA (buongiorno!), ti segnalo il post informativo di ING, presente su questo forum, Sez. "come fare per", ove è indicato:

<<<

Come faccio ad inserire un'azienda nei blocchi nelle Opzioni Addebiti diretti se il "Trova azienda" non mi restituisce l'azienda creditrice che sto cercando?

 

Se la ricerca non ti ha dato risultati è perché l’azienda che stai cercando potrebbe non aver aderito a Seda. Potrai comunque inserire manualmente il codice azienda che puoi trovare sul contratto o contattando l’azienda creditrice, nel campo «codice azienda». In questo modo potremo utilizzare il codice da te inserito.

>>>

Ho inserito manualmente il codice azienda ma il risultato non cambia.

Se non si riesce a risolvere il problema, potrei inviare via posta alla vostra sede il modello SEPA ?

grazie.

@Cairate2020  hai provato a creare il sepa sdd contattando direttamente l'ente creditore? come già detto alcuni addebiti diretti non sono inseribili direttamente

@Cairate2020 ti credessi ti star parlando con funzionari ING ..non è così. Siamo Clienti come te. 

Il modello SEPA me l'ha fornito proprio l'azienda creditrice ! 

dovrai allora contattare il call center e chiedere che la inseriscano loro @Cairate2020