annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito amazon

RISOLTO
nandrea91

nandrea91

Apprendista

Buongiorno, il 16/05/19 ho fatto un acquisto amazon di euro 20,95. Il giorno dopo ho annullato l'ordine prima della partenza della merce. Sui movimenti del c/c ho notato che c'era l addebito dell' importo. Oggi rincontrollando tale importo non lo trovo piu e tantomeno neanche di un eventuale accredito. L'operatore di amazon mi ha dato un codice da dare alla banca per vedere lo stato del pagamento.

L'accredito della somma dovrà comparire sul c/c giusto? Vorrei avere delucidazioni in merito

3 RISPOSTE 3
Fabri_76

Fabri_76

Specialista
Soluzione

@nandrea91 

Al momento dell'ordine, Amazon "congela" la cifra corrispondente al costo del prodotto, fino al momento della spedizione della merce. Ciò significa che tu vedi l'importo nell'elenco dei movimenti da contabilizzare, ma non viene intaccaro il saldo contabile. L'addebito effettivo avviene al momento della spedizione.

fonte:  https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201895650

Quindi, se annulli un ordine prima della spedizione, nel giro di qualche giorno l'importo congelato scompare dall'elenco dei movimenti e non ne rimane traccia.

Altrimenti, se restituisci un articolo già spedito, l'addebito è effettivo ed Amazon ti riaccrediterà (sulla carta o sul conto se usi carta di debito) l'importo precedentemente pagato.

Highlighted
nandrea91

nandrea91

Apprendista

Quindi quando annullo l'ordine prima della spedizione, l'importo scompare dal conto, ma quando sarà riaccreditato? 

Fabri_76

Fabri_76

Specialista

Mai, perchè non ti è stato nemmeno addebitatitato.