Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 01/08/2023 18:45
in data 01/08/2023 18:45
Da Novembre 2022 mi ritrovo 4 addebiti di € 1,50 per "Canone annuo tenuta del conto" MAI RICEVUTI PRIMA a che cosa sono dovuti?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01/08/2023 21:15
in data 01/08/2023 21:15
Soluzione@Susù123 ha scritto:
Da Novembre 2022 mi ritrovo 4 addebiti di € 1,50 per "Canone annuo tenuta del conto" MAI RICEVUTI PRIMA a che cosa sono dovuti?
***
"Canone tenuta conto". Si vede che non hai "tenuto conto" del cambio delle condizioni di ING che "aveva" previsto un canone mensile per ogni mese in cui non riscontrava l'accredito sul conto dello stipendio o della pensione oppure un versamento di almeno 1.000 Euro mensili per tutti gli altri casi.
Scrivo all'imperfetto perché il conto corrente è tornato nuovamente a canone 0 (zero) di recente (e non a canone azzerabile) come prima.
in data 02/08/2023 18:42 - data ultima modifica 03/08/2023 16:09 autore AnnaMaria_ING
in data 02/08/2023 18:42 - data ultima modifica 03/08/2023 16:09 autore AnnaMaria_ING
Soluzione@Susù123 ha scritto:
Peccato che lo stipendio/pensione viene accreditato correttamente TUTTI i mesi!!
****
Se questa è la tua situazione..., prima ti consiglierei di verificare che non sia ultimamente cambiato qualcosa (a livello di causale) nel bonifico mensile di accredito dello stipendio o della pensione.
in data 01/08/2023 21:15
in data 01/08/2023 21:15
Soluzione@Susù123 ha scritto:
Da Novembre 2022 mi ritrovo 4 addebiti di € 1,50 per "Canone annuo tenuta del conto" MAI RICEVUTI PRIMA a che cosa sono dovuti?
***
"Canone tenuta conto". Si vede che non hai "tenuto conto" del cambio delle condizioni di ING che "aveva" previsto un canone mensile per ogni mese in cui non riscontrava l'accredito sul conto dello stipendio o della pensione oppure un versamento di almeno 1.000 Euro mensili per tutti gli altri casi.
Scrivo all'imperfetto perché il conto corrente è tornato nuovamente a canone 0 (zero) di recente (e non a canone azzerabile) come prima.
in data 02/08/2023 18:12
in data 02/08/2023 18:12
in data 02/08/2023 18:42 - data ultima modifica 03/08/2023 16:09 autore AnnaMaria_ING
in data 02/08/2023 18:42 - data ultima modifica 03/08/2023 16:09 autore AnnaMaria_ING
Soluzione@Susù123 ha scritto:
Peccato che lo stipendio/pensione viene accreditato correttamente TUTTI i mesi!!
****
Se questa è la tua situazione..., prima ti consiglierei di verificare che non sia ultimamente cambiato qualcosa (a livello di causale) nel bonifico mensile di accredito dello stipendio o della pensione.
in data 03/08/2023 16:24
in data 03/08/2023 16:24
Ciao @Susù123,
in aggiunta ai contributi di @finder, ricordo che non è sufficiente inserire la dicitura stipendio o pensione nella causale del bonifico, ma occorre che lo stipendio o la pensione venga disposto utilizzando rispettivamente il canale corretto ABI27 o ABI 27P.
Puoi inoltre verificare i documenti relativi alla proposta di modifica contrattuale del tuo Conto Corrente Arancio accedendo alla tua Area Riservata da web alla sezione Dati personali > Archivio Documenti > Modifiche contrattuali.
Buona serata,
AnnaMaria_ING