addebito commissione prelievo europa

RISOLTO
Highlighted
elmoro1983

elmoro1983

Apprendista

Buongiorno vedo che mi sono stati addebitati 3  (6 addebiti da 0.50)  per commissione prelievo europa  come mai  prelievi fatti a milano oltretutto.

attendo vostre

20 RISPOSTE 20
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @elmoro1983

Questo è un forum di noi Clienti ING, non un contatto diretto ed operativo con la Banca.

---> 800717273

Massimo58

Massimo58

Guru
Soluzione

Buongiorno @elmoro1983

Per avere una risposta e fermo restando quanto validamente

suggerito da  @Gabriele dovresti aver avuto la cortesia di

specificare con quale strumento hai fatto il prelievo di cui

scrivi.

Tuttavia se come mi par di intuire è stato fatto con la  carta

di debito ti informo che da recente variazione del regolamento

ING ha deciso di addebitare a "quasi" tutti i clienti 0.50 centesimi

per ogni prelievo di contante da ATM  quando l'importo incassato

è inferiore a 50 euro.

Spero di esserti stato utile.

Gabriele

Gabriele

Guru

Hai perfettamente ragione @Massimo58

Purtroppo, riallacciandomi al tuo post odierno, ho dato per scontato che le modifiche economico contrattuali fossero ben note @elmoro1983 essendo state comunicate:

- nell'E/C 1/20118

- nella propria area riservata nel box in primo piano;

- da noi Clienti ampiamente in questa Community già da aprile...

E poi, 6 prelievi da meno di 50 euro? Io ne farei uno da 300...

elmoro1983

elmoro1983

Apprendista

i prelievi sono stati fatti con la carta di debito, cosa vuol dire a "quasi" tutti i clienti ?

qual è la discriminante ? come mai mi è successo solo questa volta ? devo andare indietro di 8 mesi e rivedere i prelievi inferiori a 50 € da inizio anno ?

Gabriele

Gabriele

Guru

No, @elmoro1983, solo dal 1° luglio 2018 data in cui, per i Clienti "ante 2015" sono cambiate le condizioni economico contrattuali...

Che tu continui a non conoscere... clicca su "da noi Clienti" nel mio precedente post

Massimo58

Massimo58

Guru

Buongiorno @elmoro1983

Devi capire che ognuno a casa sua fa quello che vuole. Te a casa tua fai

le regole che vuoi, ING a casa sua fa le regole che vuole lei.

Ora per legge ogni sitituto di credito può cambiare UNILATERLAMENTE  le

"regole di ingaggio" con la clientela. Se al cliente non vanno bene le nuove

regole ha tempo 30 o 60 giorni, non mi ricordo, per ritirarsi dal rapporto con quella

banca alle vecchie condizioni e senza onere alcuno.

Chiarita qual'è la regola e come correttamente indicato da @Gabriele le nuove

condizioni circa l'addebito commissioni su prelievi a mezzo carta di debito sono

operative dal 01/07/2018 QUINDI, PER RISPONDERE IN MANIERA CHIARA AL TUO QUESITO,

E' PERFETTAMENTE INUTILE CHE TU FACCIA UNA RICERCA STORICA DAL MOMENTO CHE LA

COSA FUNZIONA SOLO DAL PRIMO LUGLIO.

Per quanto riguarda la mia scrittura "quasi tuti i clienti" essa si riferisce al fatto che, come

del resto specificato da @Gabriele, per scelta insindacabile della banca (vedi mia preci-

sazione di poche righe fa) tutti i clienti acquisiti dalla banca dal 2016 in poi, ne sono esenti.

Chiedo scusa a @Gabriele se ho un po ricalcato il suo post, ma tale scelta mi è parsa necessaria

al fine di "espandere" in maniera adeguata il concetto e renderlo così comprensibile anche ai

meno informati.

Nina018

Nina018

Apprendista
Salve; premettendo che avevo dimenticato la data delle modifiche contrattuali e verificando tutti i giorni il conto mi sono accorta che solo oggi hanno cominciato ad addebitare le commissioni. Oltre a non essere corretto mi chiedo come mi verranno addebitate visto che per ora ho un unico addebito relativo al 26 settembre. Mi sembra assurdo questo metodo senza logica voi avete info piu precise?
FRA5CO

FRA5CO

Apprendista

Anche a me sono arrivate soltanto adesso (ottobre 2018) i primi addebiti di €0.50 per prelievi sotto i 50 euro (o pari) e sembrano aver iniziato dal 22/9/2018?? Conta che ho prelevato circa 30 volte tra luglio e ottobre sempre sotto i 50 euro...non riesco a capire se attendermi una "stangata/conguaglio" a breve Smiley Molto-felice

FabioFiumicino

FabioFiumicino

Apprendista

Grazie Massimo58!
Mi era sfuggita questa "variazione" unilaterale!

Quindi, se ho ben compreso, prelevando meno di €50 vengono addebitate delle commissioni... buono a sapersi 

(ho cercato invano di contattare un operatore per chierimenti...)

Saluti e grazie ancora