annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito di €1,00 per giroconto

Highlighted
Alex72DG

Alex72DG

Matricola

Buongiorno,

ho trovato un addebito, datato 03 marzo, di €1,00 sul CCA relativo a GIROCONTO da CCA a CA.

Premetto che ho 2 CA che non utilizzo da diverso tempo e quindi vorrei capire perchè ho ricevuto questo addebito.

Quindi in totale, ho pagato €2,00 (€1,00 per ogni CA).

Tempo addietro avevo chiesto ad un operatore se ci fossero dei costi per il mantenimento di CA aperti e non utilizzati. D'iniziativa comunque provvedo immediatamente ad eliminare questi 2 CA in modo tale da non ricevere più altre sorprese da parte vostra.

Ovviamente vista la situazione di emergenza relativa al COVID-19, evito di intasare le vostre linee. Vi sarei grato ricevere vostre notizie in merito, grazie

5 RISPOSTE 5
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru

@Alex72DG trattasi della minima imposta di bollo dovuta anche se sul CA non hai nulla. 1 eu per CA.

Highlighted
Alex72DG

Alex72DG

Matricola

A memoria credo di non aver mai pagato alcuna cifra del genere, quindi ritengo che sia una novità.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

@Alex72DG 

ING addebita (ex lege) l'IDB al Cliente dal 2012

/t5/Conto-corrente/tasse/m-p/43599/highlight/true#M21060

Highlighted
Alex72DG

Alex72DG

Matricola

ok, nel frattempo ho estinto uno dei due CA, ma non riesco ad estinguere il secondo. Potete indicarmi come posso fare? grazie

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Mah, @Alex72DG, verrebbe da dire così come hai fatto col primo....

Da tempo è stato segnalato che la procedura on-line non fosse più percorribile e si dovesse far affidamento (...) al call center: pertanto, se non va l'una modalità, usa l'altra.

Insieme a tanta pazienza Smiley Lingua