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addebito diretto

ik4pne

ik4pne

Apprendista

Da un paio di giorni provo a revcare un addebito diretto, ho mandato la disdetta ad una palestra che continua a farsi pagare pur essendo chiusa. Seguo la procedura di revoca ma alla fine salta fuori un messaggio che dice: impossibile eseguire l'operazione, contattare i servizio clienti. Ovviamente il servizio clienti non c'è e non risponde, non parliamo della fantomatica chat, Ho mandato via pec un reclamo ma nel

frattempo vorrei sapere per quale motivo si impedisce al titolare del conto di revocare un addebito automatico, operazione che in passato ho eseguito senza problemi. Grazie

 

 

9 RISPOSTE 9
finder

finder

Guru

@ik4pne  ha scritto:

Da un paio di giorni provo a revcare un addebito diretto, ho mandato la disdetta ad una palestra che continua a farsi pagare pur essendo chiusa. Seguo la procedura di revoca ma alla fine salta fuori un messaggio che dice: impossibile eseguire l'operazione, contattare i servizio clienti. Ovviamente il servizio clienti non c'è e non risponde, non parliamo della fantomatica chat, Ho mandato via pec un reclamo ma nel

frattempo vorrei sapere per quale motivo si impedisce al titolare del conto di revocare un addebito automatico, operazione che in passato ho eseguito senza problemi. Grazie

 

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Non so quando ed in quale circostanza tu sia riuscito a revocare autonomamente una domiciliazione, a me tutte le volte che ci ho provato - anche semplicemente per fa pulizia di quelle oramai INATTIVE - è sempre comparso il messaggio di rimando al servizio clienti.

Quindi non si impedisce al cliente di revocare un addebito, ma gli si rende semplicemente la vita più complicata.

In sostanza ti tocca aspettare Lunedì per provare a portare a termine l'operazione con l'ausilio dell'operatore telefonico.

Di recente si mormorava che la chat fosse divenuta operativa, ma io ultimamente non sono riuscito nemmeno ad attivarla: causa intenso traffico... anche se siamo appena usciti dalla fase 1 molto restrittiva! Smiley Lingua

carlobarb

carlobarb

Specialista

Ciao @finder colgo l'occasione per porti un caro saluto, sperando vada tutto bene.

 

Secondo me @ik4pne ha riscontrato questo problema perchè ha già un pagamento programmato, vero?

Ciòche potresti fare è chiedere il rimborso dell'utenza pagata, di cui ne hai facoltà autonomamente una volta che il pagamento sarà passato.

Sconsiglio invece di non far trovare i fondi sufficienti al fine di non far si che la banca lo percepisca come un insoluto

ik4pne

ik4pne

Apprendista

ho revocato in passato addebiti diretti tipo wind  e Eni, senza alcun problema. Mi sembra il minimo come intestatario del conto decidere di sospendere un addebito diretto che non ha ragione di essere in quanto ho disdetto il contratto. Si può chiedere il rimborso pagando due euro per transazione, non mi sembra un gran affare. Ho provato ieri a parlare con un operatore ma nel menu proposto al telefono non c'è nessuna opzione. La chat è disattivata e tanto per dimostrare quanto sia attenta Ing al customer care nel sito continuano a scrivere che l'assistenza è attiva fino alle 22 ed è attiva pure il sabato sia pure fino alle 18. Peccato che le informazioni che ti forniscono al telefono siano diverse, il servizio termina alle 20 ed il sabato non ci sono. Sono più di dieci anni che sono cliente di Ing, mai visto in nessuna altra banca una tale presa per i fondelli del cliente. Praticamente sono ostaggio di una palestra che ha sospeso il servizio e continua a chiedere soldi con la complicità di ING, surreale.

 

ik4pne

ik4pne

Apprendista

E' un addebito diretto a fronte di un contratto che è stato disdetto, non è che posso andare avanti a chiedere ogni mese il rimborso pagando due euro. In passato bastava revocare il servizio dell'addebito diretto dell'utenza, ho cambiato diversi fornitori ed ho sempre revocato autonomamente l'utenza. Se non fosse così non capisco perchè è presente l'opzione revoca per ogni utenza. Siamo alla farsa.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@ik4pne ci sono alcune utenze sepa sdd che non si riescono ad annullare da hb. Devi chiamare Ing e chiedere loro di annullare per te. È successo anche a me
ik4pne

ik4pne

Apprendista

Sarebbe bello poter comunicare con ING, io ho provato pure su FB... Il problema che la vecchia opzione parla con un operatore non funziona più e nemmeno la chat è accessibile. L'ultima volta mi hanno dato la mail di una consulente, manco quella risponde. Magari l'avranno licenziata. Ma qualcuno di voi riesce a comunicare con ING??? 

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
@ik4pne hai ragione. È molto difficile contattare il call center in questo periodo pandemic o ma non impossibile. Devi armati di molta pazienza e provare più volte.
ik4pne

ik4pne

Apprendista

Si ma con quale opzione, seleziono conto corrente e mi danno il saldo, per parlare con un operatore non ti danno l'opzione, una volta era il tasto 0....

Ho provato pur di parlare con qualcuno a selezionare l'opzione appuntamento in filiale, dopo un'ora (60 minuti) ero ancora li. La chat come sai non è attiva, cosa si debbono usare, i segnali di fumo? Mi sa che la pandemia centri poco, a settembre ho avuto gli stessi problemi, dopo due pec mi ha contattato una consulente, si chiama Rocca e mi ha dato la sua mail, non risponde nemmeno lei.

MIRKOSARA

MIRKOSARA

Guru
Credo che eliminino l'opzione per parlare con l'operatore quando tutti gli operatori sono impegnati e c'è già una coda di utenti in attesa. Credo tu debba riprovare più volte magari in orari di minor flusso (mattina presto o ora di pranzo). Ho letto di utenti che hanno faticato per contattare il call center ma che alla fine ci sono riusciti. In bocca al lupo

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