237911membri
149218post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

alternativa assegno circolare

Buongiorno,

Ing da 2 mesi causa covid19 non emette assegni circolari. Sapete se esiste un'alternativa? ad esempio il bonifico istantaneo?

Grazie, Luca

5 RISPOSTE 5

@LLLL con ING il bonifico istantaneo non è possibile.

Mi dispiace @LLLL  ma Ing non offre allo stato il servizio di bonifico immediato ne sistemi alternativi.

Sicuro che non emettano assegni circolari? Non credo di aver letto niente del genetre in community

@LLLL probabilmente è una di quelle operazioni per cui devi prendere appuntamento in filiale ( se te lo danno ) causa C19.

Dalle FAQ sul sito ING, risulta ancora:

<<<

Per richiedere l’emissione di un assegno circolare chiama il nostro Servizio Clienti da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall’estero (+39) 02.999.67.89. Riceverai l’assegno tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza nell’arco di 2 settimane circa.

>>>

 

Ora, stante la concreta emergenza e la notoria assenza (o ritardo) di ING nelle comunicazioni alla Clientela, l'unica alternativa potrebbe esser "eterobancaria".

Gli A/C non si usano per fare la spesa, ma solo per determinate transazioni che necessitano di un pronto riscontro e la normativa vigente prevederebbe che, dopo le lungaggini burocratiche dell'adeguata verifica, ogni Banca possa emettere un titolo circolare anche solo dietro presentazione del contante.

Quest'ultima opzione è ultimamente spesso oggetto di "rimbalzo" da parte dello sportello ove non si sia Cliente, ma se lo si fosse anche di un'altra Banca...

Grazie a tutti voi, 

sì chiamo tutte le settimane da 2 mesi ma mi rispondono sempre la stessa cosa, che causa covid19 hanno bloccato il servizio, e non è possibile nemmeno andare in filiale, il problema è la società terza che stampa gli assegni, non so se sia chiusa o altro. 

L'unica possibiltà è forse quella proposta da Gabriele, ma a questo punto mi conviene aspettare settimana prossima, sperando che sia di nuovo possibile... francamente lo trovo un disservizio da aprte di Ing, non potendo offrire alternative come appunto il bonifico istantaneo.

Luca