Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 27/04/2020 16:57
in data 27/04/2020 16:57
Buongiorno,
Ing da 2 mesi causa covid19 non emette assegni circolari. Sapete se esiste un'alternativa? ad esempio il bonifico istantaneo?
Grazie, Luca
in data 27/04/2020 17:04
in data 27/04/2020 17:04
@LLLL con ING il bonifico istantaneo non è possibile.
in data 27/04/2020 17:05
in data 27/04/2020 17:05
Mi dispiace @LLLL ma Ing non offre allo stato il servizio di bonifico immediato ne sistemi alternativi.
Sicuro che non emettano assegni circolari? Non credo di aver letto niente del genetre in community
in data 27/04/2020 17:08
in data 27/04/2020 17:08
@LLLL probabilmente è una di quelle operazioni per cui devi prendere appuntamento in filiale ( se te lo danno ) causa C19.
in data 27/04/2020 17:21
in data 27/04/2020 17:21
Dalle FAQ sul sito ING, risulta ancora:
<<<
Per richiedere l’emissione di un assegno circolare chiama il nostro Servizio Clienti da rete fissa al numero gratuito 800.71.72.73, da cellulare o dall’estero (+39) 02.999.67.89. Riceverai l’assegno tramite raccomandata al tuo indirizzo di corrispondenza nell’arco di 2 settimane circa.
>>>
Ora, stante la concreta emergenza e la notoria assenza (o ritardo) di ING nelle comunicazioni alla Clientela, l'unica alternativa potrebbe esser "eterobancaria".
Gli A/C non si usano per fare la spesa, ma solo per determinate transazioni che necessitano di un pronto riscontro e la normativa vigente prevederebbe che, dopo le lungaggini burocratiche dell'adeguata verifica, ogni Banca possa emettere un titolo circolare anche solo dietro presentazione del contante.
Quest'ultima opzione è ultimamente spesso oggetto di "rimbalzo" da parte dello sportello ove non si sia Cliente, ma se lo si fosse anche di un'altra Banca...
in data 27/04/2020 18:13
in data 27/04/2020 18:13
Grazie a tutti voi,
sì chiamo tutte le settimane da 2 mesi ma mi rispondono sempre la stessa cosa, che causa covid19 hanno bloccato il servizio, e non è possibile nemmeno andare in filiale, il problema è la società terza che stampa gli assegni, non so se sia chiusa o altro.
L'unica possibiltà è forse quella proposta da Gabriele, ma a questo punto mi conviene aspettare settimana prossima, sperando che sia di nuovo possibile... francamente lo trovo un disservizio da aprte di Ing, non potendo offrire alternative come appunto il bonifico istantaneo.
Luca